Ad Oracle OpenWorld 2019 sono state premiate tre importanti aziende italiane
di Alberto Falchi pubblicata il 26 Settembre 2019, alle 20:01 nel canale InnovazioneDurante l'OpenWorld 2019 Oracle ha assegnato il riconoscimento Innovation Award a tre grandi aziende italiane che hanno dimostrato un approccio innovativo al business: Autostrade per l'Italia, Ferrari e Illy Caffè
Alessandro Ippolito, Technology Country Leader di Oracle Italia, ha incontrato la stampa italiana per aggiornarla su quanto presentata a San Francisco durante l'Oracle OpenWorld 2019, che ha dato l'opportunità all'azienda di mostrare ai suoi clienti e partner tutte le novità, come Oracle Autonomous Linux - una distribuzione di Linux capace di autoconfigurarsi e che Oracle definisce il primo e unico ambiente operativo autonomo - ed Exadata X8M, che a oggi è il database server più veloce al mondo, tutte novità che abbiamo approfondito qui.
Durate i quattro giorni della manifestazione, Oracle ha anche premiato alcuni dei suoi clienti, quelli che hanno un approccio particolarmente innovativo al mercato. Fra i premiati ci sono anche tre eccellenze italiane: Autostrade per l'Italia, Ferrari e Illy Caffè.
Le aziende italiane premiate all'Oracle OpenWorld 2019
Autostrade per l'Italia ha ottenuto il riconoscimento per l'innovazione nel system management "Successful Shared Services via optimized Exadata performance". In termini concreti, si è distinta per aver ridotto del 20% il tempo necessario a risolvere e individuare anomalie nei sistemi, riducendo di conseguenza anche la Capital Expenditure (CAPEX).
Interessante il fatto che anche la seconda classificata in questa speciale categoria fosse un'impresa tricolore, Unicoop Firenze.
Ferrari ha ottenuto invece il premio per l'innovazione PaaS (Platform as a Service) grazie alla soluzione Customer and vehicle 360°, un sistema CRM basato su Oracle Sales Cloud ed Eloqua incentrato sul cliente ma dedicato alla propria rete di dealer. Un progetto tanto apprezzato che l'adozione dello strumento ha visto un incremento del 300%.
Il premio per l’innovazione SaaS "Conversational Experience for Customer Care" è andato a Illy Caffè che, appoggiandosi a Digital Assistant e Service Cloud, ha implementato in tempi estremamente rapidi (4 mesi) una soluzione automatizzata di customer support più agevole e veloce, nella quale l'intervento umano è richiesto solo per le query complesse.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPremi a chi!?!?
....ma non c'è alcun pudore....vergogna...rispetto.... premio ad una società che aveva e ha dati da "interpretare" per fare bene e...semplicemente non fa, perchè il profitto deve essere massimizzato AD OGNI COSTO.... li dentro sono TUTTI responsabili...Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".