SPID
Cashback di Natale: con Satispay non c'è bisogno dell'app IO né di SPID
di Alberto Falchi pubblicata il 04 Dicembre 2020, alle 11:24 nel canale InnovazioneGli utenti Satispay non dovranno scaricare l'app IO né attivare uno SPID per usufruire del cashback di Natale che partirà l'8 dicembre: basteranno pochi tap direttamente dall'app per ottenere un rimborso del 10% su tutti gli acquisti in negozi fisici
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai le idee confuse oppure non ho capito io come funziona?
Che c'entra Satispay con le carte di credito? Satispay è indipendente da Visa&Mastercard.
[URL="https://www.money.it/pos-senza-commissioni-pagamenti-5-euro-novita#:~:text=tra%20di%20loro.-,POS%20senza%20commissioni%20fino%20a%205%20euro%3A%20c'%C3%A8%20l,acquisti%20fino%20a%205%20euro."]https://www.money.it/pos-senza-commissioni-pagamenti-5-euro-novita#:~:text=tra%20di%20loro.-,POS%20senza%20commissioni%20fino%20a%205%20euro%3A%20c'%C3%A8%20l,acquisti%20fino%20a%205%20euro.[/URL]
basta vedere quali operatori hanno già aderito
Se si potesse usare più spesso non mi farei problemi a lasciarci sopra 300 euro, ma visto che non capita spesso preferisco tenerli sul conto dove sono immediatamente disponibili.
Se risolvessero questa cosa, e convincessero ad implementarlo i supermercati, e non solo piadinerie e centri estetici, sarebbe ottimo.
Dalle mie parti metà dei negozi e un supermercato ha Satispay però noto che i Supermercati hanno difficoltà a implementare questo metodo di pagamento. Mi pare che Esselunga ce l'abbia ma altre catene fanno le difficili. On line si possono fare acquisti, per esempio Monclick lo accetta, mi pare di avere pagato anche una utenza se non ricordo male.
Comunque concordo con @mmorselli dipende dai negozi che si frequenta e dipende da quanto ben coperta è la propria zona.
Sei un privato con carta di credito? Per acquisti con carta su negozi fisici avrai uno storno del 10% sull'estratto conto della tua carta, fino ai limiti massimi previsti. [U]Senza fare altro.[/U]
Voglio vedere quanti over 60, o anche meno, riescono a farsi tutta la procedura fra SPID, IO, iban e quant'altro... I più riescono a malapena ad usare whatsapp.
Idem per la lotteria degli scontrini. Paghi con carta? Scontrino con un codice da inserire in un sito web e vedi se hai vinto. Invece no... registrati, codice fiscale, porta dietro il codice personale, dallo al venditore prima che emetta lo scontrino...
Sicuramente è escluso tutto l'online. Per gli acquisti in negozio fisico non so se vanno bene tutti o se c'è qualche settore escluso.... Ad esempio, se metto benzina all'auto e pago con carta? Oppure, rimanendo nel settore, faccio il tagliando o una riparazione in officina?
Ma non credo ci siano cose escluse... Più che altro magari faccio 100 euro di spesa + 50 euro buono Amazon... Mi danno 15 Eur di cashback?
Ad esempio le ricariche telefoniche dallo sportello bancomat. Oppure una carta aziendale per acquisti professionali.
Ma al contraio un privato può pagare un professionista.
E se uno ha dubbi, non vedo il problema. Paghi con la carta e poi si pensa. È previsto anche il modulo per le contestazioni in futuro.
E sono le aziende/banche che evidentemente non hanno voluto essere delegate alla gestione del cashback, tant'è che la legge prevede anche questa ipotesi, quindi senza app IO, ma su base volontaria.
Ci sono già carte ricaricabili che non solo hanno il loro cashback del 10% online su siti convenzionati, ma offriranno anche quello dello Stato dai negozi fisici. Senza app IO e SPID.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".