Scontrino ElettronicoSPID
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 11:36 nel canale InnovazioneA partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro
1362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforecupero 0 sull'evasione.
Già. Se volevano recuperare l'evasione dovevano farlo meglio, alzare la cifra, ma solo per determinate cose (medici, manutenzione auto, chi fa lavori in casa, ecc). Il problema è che poi avresti dovuto monitorare ogni singola spesa, cosa impossibile. Quindi l'unica soluzione pratica sarebbe di aumentare, di molto, quei 150 euro, per far si che la gente abbia veramente l'incentivo per usarlo sempre. Allo stato attuale uno facendo due conti lo userà solo dove non può evadere e continuerà ad evadere dove può.
Poi in italia, il paese dei "furbi" per eccellenza, vedi quello che è succeso con il reddito di cittadinanza ad esempio !
Anche su questo sono perfettamente d'accordo, se avessero fatto una procedura di accesso diciamo automatica, ma da come ho letto ti devi stampare il tuo qrcode e presentarlo in cassa, che deve essere ovviamente abilitata, la vecchietta lo farà ?
Se viene aiutata si, altrimenti........la vedo un pò difficile.........
guarda che parlano tra di loro! lo sfoggeranno a modi santino con attaccato sopra padre pio
Infatti, una procedura assurda. Qualcuna però lo farà. Se la gente non capisce che le lotteria sono qualcosa di statisticamente inutile, non lo capirà nemmeno adesso. Immagino però che questo farà evadere di meno quel tipo di transizioni di piccolo taglio giornaliere (tipo il caffè al bar). Poi se uno ha un bisogno di un lavoro in casa e il professionista fa uno sconto del 15% in nero certamente nessuno andrà a chiedere scontrino per la lotteria... quindi le cifre alte non usciranno dal nero, questa è la realtà.
ah tutto può essere, io sto alla finestra e sono molto curioso di vedere cosa succederà !
Ma infatti, secondo me i problemi che si hanno non sono imputabili alla sola app io
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".