Scontrino ElettronicoSPID

Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Innovazione Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)

A partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro

 
1362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano10 Dicembre 2020, 16:29 #301
Originariamente inviato da: Unax
cioè la seconda mail dopo quella col link per la registrazione arriva dopo alcune ore?

ma le credenziali sono mail + password nuova che ti fanno scegliere?


ho compilato il form con tutti i dati mail e password, non so con "nuova" a cosa ti riferisci. la mail per andare in posta a verificare i documenti mi è arrivata dopo 6/7 ore
Unax10 Dicembre 2020, 16:29 #302
Originariamente inviato da: NewEconomy
Ti è andata di lusso, io fatta registrazione per me e familiari...

Mail con link di attivazione MAI ARRIVATA! Chiamato il numero dedicato SPID, hanno risposto dopo 30min e avranno risolto il problema no? NO! Mi hanno detto che verrò richiamato entro 48h.

Imbarazzante! TIM ha 10 punti in Italia presso il quale registrarsi, Aruba ha tolto la registrazione sul sito + verifica al CAF... Pagliacci


ma non capisco dove sta il problema? una volta terminata la registrazione non dovrebbe essere già attivato il servizio?
NewEconomy10 Dicembre 2020, 16:32 #303
Originariamente inviato da: Unax
ma non capisco dove sta il problema? una volta terminata la registrazione non dovrebbe essere già attivato il servizio?


Ma secondo te Poste può mai fare un qualsiasi cosa che funzioni bene e che sia semplice? Chiaramente è impossibile!

Io ho fatto tutto, attivazione tramite cellulare certificato. Il problema è che NON arriva nemmeno per sbaglio la mail di attivazione per “completare la registrazione”. E’ quello il passaggio che non funziona! Un mio amico ha fatto SPID oltre 1 anno fa ed ha avuto lo stesso identico problema

Per ora ho attivato con SatisPay, tuttavia vediamo se effettivamente verrà conteggiata la transazione! Alcuni dicono che devi fare l’acquisto il gg dopo l’attivazione...Mah!
Unax10 Dicembre 2020, 16:34 #304
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ho compilato il form con tutti i dati mail e password, non so con "nuova" a cosa ti riferisci. la mail per andare in posta a verificare i documenti mi è arrivata dopo 6/7 ore


in posta hanno già verificato i documenti, infatti con il link mandato sulla mail sono entrato inserendo la password temporanea mandata via SMS poi ho dovuto controllare i dati confermare che fossero giusti e d accettare la dichiarazione privacy

nel foglio che mi hanno dato in posta c'è scritto:

è necessario completare l'attivazione del servizio entro 10 giorni solari

custodisci con cura la password temporanea che ti invieremo con SMS ti sarà richiesta per procedere con l'attivazione del servizio e scegliere la password definitiva
TorettoMilano10 Dicembre 2020, 16:40 #305
Originariamente inviato da: Unax
in posta hanno già verificato i documenti, infatti con il link mandato sulla mail sono entrato inserendo la password temporanea mandata via SMS poi ho dovuto controllare i dati confermare che fossero giusti e d accettare la dichiarazione privacy

nel foglio che mi hanno dato in posta c'è scritto:

è necessario completare l'attivazione del servizio entro 10 giorni solari

custodisci con cura la password temporanea che ti invieremo con SMS ti sarà richiesta per procedere con l'attivazione del servizio e scegliere la password definitiva


ah pensavo una volta andati in posta fosse finita la procedura, allora non so. la mia la feci mesi fa e non ricordo di intoppi
Unax10 Dicembre 2020, 17:34 #306
non so come ma utilizzando il metodo che prevede il numero di cellulare certificato dopo varie prove mi ha fatto accedere al riepilogo con tutti i dati dentro a PosteID

adesso però ho paura a fare ESCI

provo ad andare sull app.io

niente da fare posteID e nè app.io va va vaffa
ginogino6510 Dicembre 2020, 17:49 #307
Ormai tra ieri e oggi, ho fatto 3 pagamenti con il bancomat e ancora non risulta nessuna spesa su app.io, c'è qualcuno che ha già visualizzato qualcosa su app.io.
Xidius10 Dicembre 2020, 17:54 #308
Originariamente inviato da: ginogino65
Ormai tra ieri e oggi, ho fatto 3 pagamenti con il bancomat e ancora non risulta nessuna spesa su app.io, c'è qualcuno che ha già visualizzato qualcosa su app.io.


idem come te
NewEconomy10 Dicembre 2020, 18:28 #309
Per chi usa SatisPay...

Ho attivato stamattina il Cashback di Stato, mi da tutto confermato e apposto.

Oggi ho fatto 1 transazione in supermercato, probabilmente ho fatto una cavolata vero? Verrà conteggiata o a partire da domani potrò fare transazioni valide?
ginogino6510 Dicembre 2020, 18:50 #310
Originariamente inviato da: NewEconomy
Per chi usa SatisPay...

Ho attivato stamattina il Cashback di Stato, mi da tutto confermato e apposto.

Oggi ho fatto 1 transazione in supermercato, probabilmente ho fatto una cavolata vero? Verrà conteggiata o a partire da domani potrò fare transazioni valide?


Verranno conteggiate le spese dalla mezzanotte di oggi in poi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^