Scontrino ElettronicoSPID
Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)
di Alberto Falchi pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 11:36 nel canale InnovazioneA partire dall'8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. Sono necessarie almeno 10 transazioni, e ciascuna darà diritto a non più di 15 euro
1362 Commenti
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Facciamo un esempio che possa essere plausibile e che non metta in pericolo la vita:
Se in giro per le campagne in bicicletta, passi davanti ad un contadino che vende tartufi di cui sei ghiotto, entri vedi dei tartufi con un incredibile profumo e ad un prezzo che non troveresti da nessuna parte.
Il gestore ti dice sono 200 euro con bancomat o 160/170 in contanti.
Nella tasca destra hai il bancomat, nella tasca di sinistra hai i contanti, sei in mezzo alla campagna solo tu e lui, non vi vede e non vi sente nessuno, in quale tasca infili la mano ?
Se in giro per le campagne in bicicletta, passi davanti ad un contadino che vende tartufi di cui sei ghiotto, entri vedi dei tartufi con un incredibile profumo e ad un prezzo che non troveresti da nessuna parte.
Il gestore ti dice sono 200 euro con bancomat o 160/170 in contanti.
Nella tasca destra hai il bancomat, nella tasca di sinistra hai i contanti, sei in mezzo alla campagna solo tu e lui, non vi vede e non vi sente nessuno, in quale tasca infili la mano ?
in quella del contadino e gli rubo i tartufi...
Clksòlòlsòlmsòlms
2 - Meccanico, stessa cosa. Se hai appena comprato una macchina da 50k è ovvio che vai in centro assistenza. Ma il parco macchine italiano, come ho detto, è tra i più vecchi d'Europa, la media è di circa 13 anni se non ricordo male. E' strapieno di gente che il classico lavoro da tagliando (ma anche sostituzione gas per l'aria condizionata e cose così se lo fa fare da gente che conosce che sono meccanici. Tanto la garanzia non ce l'hanno da quasi 10 anni. E sinceramente, non ho mai sentito di casi di gente che si è schiantata perchè i freni non funzionavano perchè l'olio glielo ha cambiato l'amico dell'amico e non il meccanico dell'Audi o che siano andate a fuoco perchè l'olio motore glielo ha messo un amico della famiglia.
beh, oddio, che ci siano molte occasioni nelle quali il meccanico debba intervenire a risolvere i casini fatti dall'"amico esperto" non è un mistero, come il dentista che deve riparare i danni del dentista abusivo...o il dentista che deve riparare i denti del motociclista a cui il cugino dell'amico ha scordato di serrare i freni della moto.
Sono casi rari per fortuna, ma non proprio unici.
Ni, in caso di incidente grave, e te lo dico per esperienza purtroppo, il perito va a contare anche i peli pubici dei coinvolti.
Che succeda sono d'accordo, che a volte potrebbe essere rischioso...anche...se il tubo del water del vecchio allaga il piano di sotto il giorno dopo siamo sicuri che l'amico di famiglia ne risponda?
Sono casi sporadici, ripeto, ma non escludibili a priori, in fondo bisogna valutare se il gioco vale la candela...
allora andato in posta per lo spid, hanno poi mandato una mail con un link per terminare la registrazione e un SMS con una password temporanea per completare registrazione
cliccato sul link, immesso la password temporanea sul sito delle poste e poi mi hanno fatto scegliere nuova password
terminata la registrazione sul sito (controllo dei dati, accettazione della privacy e compagnia bella) compare la scritta che avrebbero mandato nuova mail col codice per eventualmente bloccare lo SPID
mail non ricevuta ancora
adesso sono fermo nè il sito poste ID accetta mail più password nè l'app posteID nè l'app.io, se tento il recupero o il reset password fallisce
che minchia devo fare per andare avanti?
il nome utente non dovrebbe essere la mail e la password la nuova password che mi hanno fatto scegliere?
allora andato in posta per lo spid, hanno poi mandato una mail con un link per terminare la registrazione e un SMS con una password temporanea per completare registrazione
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che minchia devo fare per andare avanti?
il nome utente non dovrebbe essere la mail e la password la nuova password che mi hanno fatto scegliere?
credo sia la stessa cosa che è capitata a mia sorella. Le ho consigliato di chiamare il numero verde SPID per capire.
che palle
il bello è che l'accesso a postepay invece funziona
ho attivato uno di spid poste in questi giorni, la mail di attivazione arriva ore dopo. precisamente 6/7 ore dopo
cioè la seconda mail dopo quella col link per la registrazione arriva dopo alcune ore?
ma le credenziali sono mail + password nuova che ti fanno scegliere?
allora andato in posta per lo spid, hanno poi mandato una mail con un link per terminare la registrazione e un SMS con una password temporanea per completare registrazione
cliccato sul link, immesso la password temporanea sul sito delle poste e poi mi hanno fatto scegliere nuova password
terminata la registrazione sul sito (controllo dei dati, accettazione della privacy e compagnia bella) compare la scritta che avrebbero mandato nuova mail col codice per eventualmente bloccare lo SPID
mail non ricevuta ancora
adesso sono fermo nè il sito poste ID accetta mail più password nè l'app posteID nè l'app.io, se tento il recupero o il reset password fallisce
che minchia devo fare per andare avanti?
il nome utente non dovrebbe essere la mail e la password la nuova password che mi hanno fatto scegliere?
Ti è andata di lusso, io fatta registrazione per me e familiari...
Mail con link di attivazione MAI ARRIVATA! Chiamato il numero dedicato SPID, hanno risposto dopo 30min e avranno risolto il problema no? NO! Mi hanno detto che verrò richiamato entro 48h.
Imbarazzante! TIM ha 10 punti in Italia presso il quale registrarsi, Aruba ha tolto la registrazione sul sito + verifica al CAF... Pagliacci
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