Docebo 7.7: in arrivo la personalizzazione dell'app e i suggerimenti sui corsi grazie all'IA
di Riccardo Robecchi pubblicata il 14 Giugno 2019, alle 13:21 nel canale InnovazioneDocebo 7.7 introduce alcune importanti novità per la piattaforma di e-learning leader di mercato: da un lato la personalizzazione con il marchio delle aziende, dall'altra i suggerimenti curati dall'IA per i corsi da seguire
Docebo si occupa di formazione, un ambito decisamente non nuovo, ma lo fa con l'intelligenza artificiale per migliorarne i risultati. Docebo 7.7, ultima versione della piattaforma di e-learning, permette alle aziende di personalizzare l'applicazione con gli elementi distintivi del proprio marchio così da poter mantenere una chiara identità.
Docebo 7.7: la formazione con l'intelligenza artificiale, senza dimenticare il marchio aziendale
La possibilità di inserire il marchio aziendale nell'applicazione consente agli amministratori di fornire un'esperienza che appare più personalizzata e incentrata sulle esigenze specifiche degli utenti. Ma non è l'unico tipo di personalizzazione: gli amministratori hanno infatti accesso a un elenco di suggerimenti per corsi specifici da suggerire agli utenti. In questo modo si massimizza il risultato, dato che il corso è effettivamente mirato alle esigenze dell'utente. Tali suggerimenti sono compilati dall'intelligenza artificiale utilizzando i dati a sua disposizione sul singolo utente.
Personalizzare l'esperienza di apprendimento aiuta anche a migliorare i risultati degli utenti e l'aiuto dell'intelligenza artificiale in questo senso consente alle aziende di sfruttare al meglio sia le possibilità di ciascuno che la piattaforma stessa.
La formazione è particolarmente importante, come evidenziato nell'incontro "L'alba del pianeta delle macchine: la rivoluzione?" in cui si è parlato di intelligenza artificiale in Italia e del suo impatto sul lavoro. Senza formazione, infatti, si espone il fianco all'incapacità di affrontare i cambiamenti in atto (e in arrivo) nel mondo e, dunque, si rischia di rimanere tagliati fuori. Se questo rischio è forte a livello di singoli individui, lo è anche a livello aziendale.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito di Docebo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".