Docebo 7.7: in arrivo la personalizzazione dell'app e i suggerimenti sui corsi grazie all'IA

Docebo 7.7: in arrivo la personalizzazione dell'app e i suggerimenti sui corsi grazie all'IA

Docebo 7.7 introduce alcune importanti novità per la piattaforma di e-learning leader di mercato: da un lato la personalizzazione con il marchio delle aziende, dall'altra i suggerimenti curati dall'IA per i corsi da seguire

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Innovazione
Docebo
 

Docebo si occupa di formazione, un ambito decisamente non nuovo, ma lo fa con l'intelligenza artificiale per migliorarne i risultati. Docebo 7.7, ultima versione della piattaforma di e-learning, permette alle aziende di personalizzare l'applicazione con gli elementi distintivi del proprio marchio così da poter mantenere una chiara identità.

Docebo 7.7: la formazione con l'intelligenza artificiale, senza dimenticare il marchio aziendale

La possibilità di inserire il marchio aziendale nell'applicazione consente agli amministratori di fornire un'esperienza che appare più personalizzata e incentrata sulle esigenze specifiche degli utenti. Ma non è l'unico tipo di personalizzazione: gli amministratori hanno infatti accesso a un elenco di suggerimenti per corsi specifici da suggerire agli utenti. In questo modo si massimizza il risultato, dato che il corso è effettivamente mirato alle esigenze dell'utente. Tali suggerimenti sono compilati dall'intelligenza artificiale utilizzando i dati a sua disposizione sul singolo utente.

Personalizzare l'esperienza di apprendimento aiuta anche a migliorare i risultati degli utenti e l'aiuto dell'intelligenza artificiale in questo senso consente alle aziende di sfruttare al meglio sia le possibilità di ciascuno che la piattaforma stessa.

La formazione è particolarmente importante, come evidenziato nell'incontro "L'alba del pianeta delle macchine: la rivoluzione?" in cui si è parlato di intelligenza artificiale in Italia e del suo impatto sul lavoro. Senza formazione, infatti, si espone il fianco all'incapacità di affrontare i cambiamenti in atto (e in arrivo) nel mondo e, dunque, si rischia di rimanere tagliati fuori. Se questo rischio è forte a livello di singoli individui, lo è anche a livello aziendale.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito di Docebo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^