EpsonSostenibilità
Epson dice addio alle stampanti laser e punta tutto sulla tecnologia inkjet a freddo per il settore business
di Alberto Falchi, Vittorio Manti pubblicata il 18 Novembre 2022, alle 18:31 nel canale InnovazioneIl toner delle stampanti laser? Poco sostenibile e, secondo Epson, è difficile pensare di migliorarlo per renderlo meno impattante. Al suo posto, l'azienda ha deciso di impiegare una tecnologia a freddo con testina piezoelettrica in linea, che debutta sulle stampanti per il mondo business
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn pratica stiamo invertendo il trend: inchiostro negli uffici e laser nelle case, giusto cosi'.
pure io ho avuto problemi e speso una valanga di soldi con una epson inkjet comprata decenni fa. l'inchiostro si intasava, il compatibile subito, l'originale durava un po di più ma non tantissimo. poi toccava mandarla in assistenza per cambiare le testine. da quando ho una samsung laser da 2 soldi mai avuto un problema, stamperò 100 pagine l'anno... il problema è che magari 2 mesi non stampo niente, poi una settimana 30 fogli
di queste dimensioni non trovo molto in giro. se poi parliamo di prezzi....
il tuo non-ragionamento non dimostra nulla.
le stampanti a getto di inchiostro con testina a bordo se lasciate ferme un paio di mesi finiscono in discarica. direi che sono proprio poco ecologiche.
certo quelle da ufficio difficilmente rimangono inattive per lunghi periodi e poi hanno le testine di ricambio.
In pratica stiamo invertendo il trend: inchiostro negli uffici e laser nelle case, giusto cosi'.
però laser bn vs ink a colori... non è detto che sia ok
In pratica stiamo invertendo il trend: inchiostro negli uffici e laser nelle case, giusto cosi'.
Ovviamente non compri una stampante da ufficio di tale caratura per utilizzarla una volta al mese... Sono progettate per supportare migliaia di stampe al mese, mica sono gli stessi bisogni di chi stampa 3-4 volte all'anno... Che paragoni sono?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".