Google Cloud annuncia le sue soluzioni per il mercato dei retailer
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Gennaio 2020, alle 12:41 nel canale Innovazione
In occasione del National Retail Federation 2020 di New York, Google Cloud ha condiviso le sue più recenti soluzioni pensate per accelerare e favorire la trasformazione digitale dei retailer e per renderli più vicini ai loro clienti
Allo NRF 2020, oltre ai retailer, partecipano anche le grandi aziende che realizzano e offrono soluzioni dedicate al mondo del commercio. Sarà presente Microsoft, come abbiamo già visto, e non può certo mancare Google o, più correttamente, Google Cloud.
In un post sul blog di Google Cloud, il CEO Thomas Kurian ha sottolineato l'importanza della trasformazione digitale in questo settore, specificando che non si tratta di un mero requisito, ma di una vera e propria necessità: i più veloci a trasformarsi sono i retailer che ottengono il maggiore successo, mentre agli altri rimangono solo le briciole. Una vera e propria gara, insomma.
Kurian spiega come siano tre gli ambiti sui quali Google Cloud sta lavorando per supportare i retailer:
- accelerare la crescita dei fatturati che derivano dal digitale e dalle vendite omnichannel
- supportare i retailer per mettere al centro i loro clienti e, di conseguenza, i dati
- realizzare soluzioni per supportare l'operatività delle aziende
Le nuove soluzioni di Google per i retailer
Nel suo post, Kurian ha indicato le soluzioni che Google Cloud ha realizzato per supportare i suoi clienti nel settore retailer.
- Google Cloud Search for Retail: consente di effettuare ricerche sui prodotti venduti sui propri siti e app, dando la possibilità di far emergere i prodotti giusti al momento opportuno.
- Google Cloud 1:1 Engagement for Retail: una guida sulle best practice per le imprese che desiderano costruire soluzioni data-driven personalizzate.
- Buy Optimization and Demand Forecasting: consente di gestire l'inventario e i rifornimenti merce, per offrire sempre i prodotti giusti sui canali giusti.
- Google Cloud API Management for Retail: permette di integrare facilmente i sistemi che supportano i diversi canali di vendita, offrendo ai clienti un'esperienza di acquisto unificata.
- Google Cloud Anthos for Retail: un nuovo sistema in fase di test pensato per aiutare i venditori a semplificare e modernizzare le operazioni all'interno dei propri negozi. Consente di effettuare il deployment, la configurazione e la gestione in modo coerente di tutte le app in tutti i propri punti vendita su larga scala, senza sacrificare le prestazioni o l'affidabilità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".