La storia infinita del POS: finalmente un accordo per ridurre le transazioni sotto ai 30 euro
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Luglio 2023, alle 17:01 nel canale InnovazioneAbi e Associazione dei prestatori di servizi di pagamento hanno raggiunto un accordo con Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Fipe per ridurre le commissioni sui pagamenti tramite POS. Un accordo temporale, della durata di soli 9 mesi, ma che si punta a rendere strutturale
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTriplicare i prezzi per restare aperti non è MAI stata una strategia commerciale per prosperare. Se l'attività non è proficua CHIUDI E TROVATI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI. Invece di rapinare i clienti.
A me pare che bar e ristoranti hanno regolare licenza per vendere tabacchi.
Ti ripeto:
I negozi di tabaccheria nel 2023 sono utili come i noleggi di DVD ai tempi di Netflix.
A me pare che bar e ristoranti hanno regolare licenza per vendere tabacchi.
Ti ripeto:
I negozi di tabaccheria nel 2023 sono utili come i noleggi di DVD ai tempi di Netflix.
Allora dovrebbero chiudere tutti i bar , i ristoranti , tutte le discoteche , tutti i meccanici , tutti gli idraulici , i avvocati , i dentisti , i supermercati ( visto che su alcuni articoli tipo i salumi lo fanno anche loro un bel x2 o x3 ), poi che so geometri , notai , ingegneri ecc.
Vedi le fatture che ti applicano e quanto pagano i dipendenti .
Minimo è x2 , ma spesso x3
Te lo dico con gentilezza , stai fuori dal mondo.
Ma di brutto.
O trolli .
E allora e
Ps no non hanno regolare licenza , o comprano una licenza tabacchi da uno che chiude , o chiedono quello chiamato in gergo "patentuno" al tabaccaio che copre la zona e trattare con lui una piccola percentuale di guadagno . Sempre se la concede.
Considera che si parla del'8% che ha il tabaccaio , quindi al massimo lascia 1% o 2.
È solo un servizio , non ci guadagnano nulla.
Ciò non toglie che il monopolio di stato, una volta chiuse le inutili tabaccherie, possa concedere le licenze ad attività aperte anche di sera, tipo i bar e i ristoranti.
Vedi le fatture che ti applicano e quanto pagano i dipendenti .
Minimo è x2 , ma spesso x3
Te lo dico con gentilezza , stai fuori dal mondo.
Ma di brutto.
O trolli .
Caro arrampicatore di specchi, tutte le attività che hai menzionato si basano su prestazioni di manodopera o di opere di ingegno. I tabaccai quali prestazioni di manodopera o opere di ingegno forniscono all'economia del paese?
Te lo ripeto per la terza volta:
I negozi di tabaccheria nel 2023 sono utili come i noleggi di DVD ai tempi di Netflix.
Se non ce la fanno DEVONO CHIUDERE E TROVARSI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Caro arrampicatore di specchi, tutte le attività che hai menzionato si basano su prestazioni di manodopera o di opere di ingegno. I tabaccai quali prestazioni di manodopera o opere di ingegno forniscono all'economia del paese?
Te lo ripeto per la terza volta:
I negozi di tabaccheria nel 2023 sono utili come i noleggi di DVD ai tempi di Netflix.
Se non ce la fanno DEVONO CHIUDERE E TROVARSI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Perche il tabaccaio non deve andare a procurarsi la roba al monopolio di zona che spesso non consegna , non deve aprire il negozio , non deve pulire , aprire le scatole rifornire scaffali, andare in banca , pagare la sicurezza e le assicurazioni , non deve stare li tutto il giorno a servirti ? Non è manodopera?
Anche se sta li ad aspettare te che arrivi cmq è li non è al mare.
Se un tabaccaio è ladro perche fa x3 sulle cartine da 1 euro quando poi vende quasi a pareggio il resto , uno studio di ingegneri o tecnici che fattura 60\100 euro l'ora pagando 15 i dipendenti , 20 con le tasse cosa è?
Se seguismo il tuo ragioamento Chiudiamoli tutti che è meglio.
Ps e chiaro che ogni lavoro è degno di rispetto . Dal bidello a scuola al plurilaureato fancazzista nell'ufficio di papà.
È cmq lavoro.
Pps ah il tabaccaio per stare li prob ha preso un mutuo da 200k per comprare la licenza.
Questo è sbagliato , e ci si potrebbe discutere , ma i prezzi fino a 10 anni fa erano quelli. Ora alcune zone sono deprezzare , altre invece sono a cifre ancora più folli.
Cmq se invidi i tabaccai vai tu a farlo. Ma non offendere un intera categoria che lavora prob più di te.
Manodopera talmente utile alla società che potrebbe essere tranquillamente sostituita da un distributore automatico funzionante H24, gestito direttamente dal monopolio di stato.
E nessuno si accorgerebbe della differenza.
Ecco quanto è utile la "manodopera" dei tabaccai.
Ingegneri e tecnici hanno studiato e lavorato gratis per anni per acquisire esperienza e fornire soluzioni sicure per l'incolumità di chi le utilizza.
Senza contare le responsabilità civile, economiche e penali in caso di errori sulla prestazione fornita.
Fare un valutazione economica di tali prestazioni e di tali responsabilità e poi fare paragoni con il "mestiere" del tabaccaio è l'incipit di una barzelletta.
"mestiere" e tabaccaio abitano su due pianeti diversi.
Ma anche il più semplice dei lavori, come il macellaio dentro al supermercato. Tu andresti al supermercato a comprare un vitello intero per poi "tagliartelo" in bistecche a casa tua?
Fai un paragone con IL MESTIERE di tagliare la carne e il "mestiere" del tabaccaio che appoggia la merce sugli scaffali.
Aprire il negozio, pulire, aspettare i clienti sono le stesse cose che fa il macellaio al supermercato, è palese non ci sia niente da paragonare in questo caso.
Poi dopo però, il macellaio che ha imparato UN MESTIERE, ti squarta il vitello come Dio comanda,
mentre il tabaccaio appoggia la merce sullo scaffale.
Il paragone non regge, mai, e con nessun altro lavoro, non c'è bisogno che te lo spiego di nuovo nei prossimi messaggi.
A questo punto, visto e considerato quanto sopra detto,
amico caro,
te lo dico senza rancore, quello fuori dal mondo sei tu.
E stai insistendo su argomenti a cui nessuno ti darebbe ragione.
E quindi stai trollando.
O ti stai arrampicando sugli specchi per difendere la fazione.
In entrambe i casi hai rotto il ca77o (senza rancore) e non hai ragione su un ca77o di niente.
I tabacchini sono inutili e se non ce la fanno DEVONO CHIUDERE E TROVARSI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Niente se e niente ma. Questa è la cruda verità.
Se non ti piace la verità non ce ne frega un ca77o a nessuno.
PS: Perdona i francesismi ma quando è troppo è troppo.
Vuoi difendere una posizione indifendibile, e non te ne faccio una colpa.
Rispetto le opinioni di tutti, giuste o sbagliate che siano.
L'unica cosa che ti chiedo, gentilmente, è quella di non rispondere più ai miei commenti, io farò altrettanto.
Grazie.
E nessuno si accorgerebbe della differenza.
Ecco quanto è utile la "manodopera" dei tabaccai.
Inggneri e tecnici hanno studiato e lavorato gratis per anni per acquisire esperienza e fornire soluzioni sicure per l'incolumità di chi le utilizza.
Senza contare le responsabilità civile, economiche e penali in caso di errori sulla prestazione fornita.
Fare un valutazione economica di tali prestazioni e di tali responsabilità e poi fare paragoni con il "mestiere" del tabaccaio è l'incipit di una barzelletta.
"mestiere" e tabaccaio abitano su due pianeti diversi.
Ma anche il più semplice dei lavori, come il macellaio dentro al supermercato. Tu andresti al supermercato a comprare un vitello intero per poi "tagliartelo" in bistecche a casa tua?
Fai un paragone con IL MESTIERE di tagliare la carne e il "mestiere" del tabaccaio che appoggia la merce sugli scaffali.
Aprire il negozio, pulire, aspettare i clienti sono le stesse cose che fa il macellaio al supermercato, è palese non ci sia niente da paragonare in questo caso.
Poi dopo però, il macellaio che ha imparato UN MESTIERE, ti squarta il vitello come Dio comanda,
mentre il tabaccaio appoggia la merce sullo scaffale.
Il paragone non regge, mai, e con nessun altro lavoro, non c'è bisogno che te lo spiego di nuovo nei prossimi messaggi.
A questo punto, visto e considerato quanto sopra detto,
amico caro,
te lo dico senza rancore, quello fuori dal mondo sei tu.
E stai insistendo su argomenti a cui nessuno ti darebbe ragione.
E quindi stai trollando.
O ti stai arrampicando sugli specchi per difendere la fazione.
In entrambe i casi hai rotto il ca77o (senza rancore) e non hai ragione su un ca77o di niente.
I tabacchini sono inutili e se non ce la fanno DEVONO CHIUDERE E TROVARSI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Niente se e niente ma. Questa è la cruda verità.
Se non ti piace la verità non ce ne frega un ca77o a nessuno.
PS: Perdona i francesismi ma quando è troppo è troppo.
Vuoi difendere una posizione indifendibile, e non te ne faccio una colpa.
Rispetto le opinioni di tutti, giuste o sbagliate che siano.
L'unica cosa che ti chiedo, gentilmente, è quella di non rispondere più ai miei commenti, io farò altrettanto.
Grazie.
E chi va a rifornire i distributori? Servono dipendenti , che vanno pagati a ore , che vogliono le ferie , che vanno in malattia cosa che il tabaccaio non si puo permettere se non un paio di settimane l'anno.
Poi dove li installi ? Fuori ? Li troveresti sempre svaligiati a meno di non usare dispositivi stile bancomat.
Ma a che costi? Ti basta l'8% mmm ho qualche dubbio.
E poi tu parli oggi , ma ci sono tabaccai che hanno pagato la licenza carissima , e loro non vanno tutelati?
Cmq è tu che stai offendendo gente che lavora piu di te che.
Non ti risponderò più.
E nessuno si accorgerebbe della differenza.
Ecco quanto è utile la "manodopera" dei tabaccai.
Ingegneri e tecnici hanno studiato e lavorato gratis per anni per acquisire esperienza e fornire soluzioni sicure per l'incolumità di chi le utilizza.
Senza contare le responsabilità civile, economiche e penali in caso di errori sulla prestazione fornita.
Fare un valutazione economica di tali prestazioni e di tali responsabilità e poi fare paragoni con il "mestiere" del tabaccaio è l'incipit di una barzelletta.
"mestiere" e tabaccaio abitano su due pianeti diversi.
Ma anche il più semplice dei lavori, come il macellaio dentro al supermercato. Tu andresti al supermercato a comprare un vitello intero per poi "tagliartelo" in bistecche a casa tua?
Fai un paragone con IL MESTIERE di tagliare la carne e il "mestiere" del tabaccaio che appoggia la merce sugli scaffali.
Aprire il negozio, pulire, aspettare i clienti sono le stesse cose che fa il macellaio al supermercato, è palese non ci sia niente da paragonare in questo caso.
Poi dopo però, il macellaio che ha imparato UN MESTIERE, ti squarta il vitello come Dio comanda,
mentre il tabaccaio appoggia la merce sullo scaffale.
Il paragone non regge, mai, e con nessun altro lavoro, non c'è bisogno che te lo spiego di nuovo nei prossimi messaggi.
A questo punto, visto e considerato quanto sopra detto,
amico caro,
te lo dico senza rancore, quello fuori dal mondo sei tu.
E stai insistendo su argomenti a cui nessuno ti darebbe ragione.
E quindi stai trollando.
O ti stai arrampicando sugli specchi per difendere la fazione.
In entrambe i casi hai rotto il ca77o (senza rancore) e non hai ragione su un ca77o di niente.
I tabacchini sono inutili e se non ce la fanno DEVONO CHIUDERE E TROVARSI UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Niente se e niente ma. Questa è la cruda verità.
Se non ti piace la verità non ce ne frega un ca77o a nessuno.
PS: Perdona i francesismi ma quando è troppo è troppo.
Vuoi difendere una posizione indifendibile, e non te ne faccio una colpa.
Rispetto le opinioni di tutti, giuste o sbagliate che siano.
L'unica cosa che ti chiedo, gentilmente, è quella di non rispondere più ai miei commenti, io farò altrettanto.
Grazie.
Allora sono inutili anche i dipendenti della grande distribuzione che stanno alla cassa, puliscono, riforniscono gli scaffali.
Mi sembri un tantinello presuntuoso e maleducato, non è molto simpatico dare dell’ inutile alle persone.
Leggi quello che ho scritto in precedenza, prima di entrare al 15° messaggio di una conversazione, se non è troppo disturbo.
Pulire è un servizio assolutamente necessario per l'igiene del cibo che viene venduto.
Sull'utilità delle cassiere avrei i miei dubbi, e come si può vedere dal proliferare delle casse automatiche il dubbio è venuto anche a chi gestisce i supermercati.
Sull'utilità di chi rifornisce gli scaffali, nei magazzini di Amazon hanno già risolto il problema, tanto per fare un esempio.
In uno dei 15 messaggi precedenti ho già scritto che non sto denigrando il lavoratore e/o titolare di tabaccheria, sto criticando il fatto che tale attività non apporta nessun beneficio economico, o sociale o semplicemente un utile per la comunità, pertanto è inutile tenerli aperti.
Ergo, se la logica ha ancora un significato,
IMPORRE PREZZI NON IN LINEA CON GLI ALTRI NEGOZI
per oggetti di bassissima utilità,
che trovi in un qualsiasi altro negozio ad un terzo del prezzo,
CON LA SOLA GIUSTIFICAZIONE CHE NON CE LA FANNO AD ANDARE AVANTI
non è una posizione difendibile in nessuno caso.
Se non ce la fanno devono chiudere
E CERCARE UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Ti faccio un brevissimo riassunto,
prima che ti attacchi alle virgole per continuare questa inutile conversazione:
I negozi di tabacchi non hanno un utilità sociale e devono essere chiusi.
Quelli che ci lavorano dentro sono brave persone e ottimi lavoratori,
ma i loro servizi non servono a nessuno.
E' quindi evidentemente inutile fare proteste per l'introduzione dei POS
(che sarebbe l'argomento del thread)
e tentare di ostacolare forme di pagamento ormai all'ordine del giorno nel 2023
per delle attività che non servono a un ca77o.
(nonostante ci lavorino brave persone e ottimi lavoratori)
Sono stato abbastanza chiaro o avete altre supercazzole da obiettare?
Grazie per l'attenzione.
Leggi quello che ho scritto in precedenza, prima di entrare al 15° messaggio di una conversazione, se non è troppo disturbo.
Pulire è un servizio assolutamente necessario per l'igiene del cibo che viene venduto.
Sull'utilità delle cassiere avrei i miei dubbi, e come si può vedere dal proliferare delle casse automatiche il dubbio è venuto anche a chi gestisce i supermercati.
Sull'utilità di chi rifornisce gli scaffali, nei magazzini di Amazon hanno già risolto il problema, tanto per fare un esempio.
In uno dei 15 messaggi precedenti ho già scritto che non sto denigrando il lavoratore e/o titolare di tabaccheria, sto criticando il fatto che tale attività non apporta nessun beneficio economico, o sociale o semplicemente un utile per la comunità, pertanto è inutile tenerli aperti.
Ergo, se la logica ha ancora un significato,
IMPORRE PREZZI NON IN LINEA CON GLI ALTRI NEGOZI
per oggetti di bassissima utilità,
che trovi in un qualsiasi altro negozio ad un terzo del prezzo,
CON LA SOLA GIUSTIFICAZIONE CHE NON CE LA FANNO AD ANDARE AVANTI
non è una posizione difendibile in nessuno caso.
Se non ce la fanno devono chiudere
E CERCARE UN ALTRO LAVORO, COME FANNO TUTTI.
Ti faccio un brevissimo riassunto,
prima che ti attacchi alle virgole per continuare questa inutile conversazione:
I negozi di tabacchi non hanno un utilità sociale e devono essere chiusi.
Quelli che ci lavorano dentro sono brave persone e ottimi lavoratori,
ma i loro servizi non servono a nessuno.
E' quindi evidentemente inutile fare proteste per l'introduzione dei POS
(che sarebbe l'argomento del thread)
e tentare di ostacolare forme di pagamento ormai all'ordine del giorno nel 2023
per delle attività che non servono a un ca77o.
(nonostante ci lavorino brave persone e ottimi lavoratori)
Sono stato abbastanza chiaro o avete altre supercazzole da obiettare?
Grazie per l'attenzione.
Torna pure a svolgere le tue attività utili che è meglio. Bye
I negozi di tabacchi non hanno un utilità sociale e devono essere chiusi.
Quelli che ci lavorano dentro sono brave persone e ottimi lavoratori,
ma i loro servizi non servono a nessuno.
E' quindi evidentemente inutile fare proteste per l'introduzione dei POS
da un punto di vista "medico" non hanno una utilità sociale, e su questo hai ragione.
però... la fuori c'è UN MONDO che fuma e di conseguenza di chi vende tabacco.
senza contare una miriade di altri servizi che offre una tabaccheria
e dall'aggio sul tabacco (cioè la differenza tra quanto l'ADM le fa pagare al tabaccaio e il prezzo di vendita) c'è da togliere ancora le tasse, e se a questo si aggiunge ancora la commissione per il POS...
il tabacco non puoi aumentare il prezzo come ti pare e piace, e quindi si riduce il "guadagno" del tabaccaio.
poi ok, se non ci fosse il tabacco, se non ci fossero gli alcolici, se non ci fosse la cocaina, se non ci fossero i delinquenti, se io avessi il caxxo di rocco siffredi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".