Qonto permetterà di gestire le fatture elettroniche (anche ai forfettari)

Qonto permetterà di gestire le fatture elettroniche (anche ai forfettari)

Qonto ha annunciato il lancio della funzionalità di gestione delle fatture elettroniche: sarà disponibile da luglio, quando anche i professionisti in regime forfettario dovranno usare la fatturazione elettronica

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Innovazione
Qonto
 

Qonto ha annunciato il lancio della funzionalità di fatturazione elettronica, grazie alla quale sarà possibile gestire le proprie fatture elettroniche direttamente dall'interfaccia online della banca, così da poter adeguarsi più facilmente, e senza ricorrere a servizi terzi, alle norme vigenti.

Qonto presenta la funzionalità di fatturazione elettronica, anche per i forfettari

La funzionalità sarà disponibile tanto alle PMI quanto ai liberi professionisti e consentirà loro di generare, modificare, inviare, ricevere e pagare le fatture elettroniche sfruttando il Sistema d'Interscambio dell'Agenzia delle Entrate. Sarà possibile inserire il proprio logo, così da personalizzare le proprie fatture.

Il sistema offrirà la possibilità di tenere traccia dello stato delle fatture in maniera automatica, mostrando quali sono state pagate e quali risultano in sospeso, e con segnalazioni sul processo di trasmissione e di accettazione da parte dell'Agenzia delle Entrate. In questo modo Qonto punta a dare ai propri clienti un unico punto di riferimento per la gestione delle finanze e della contabilità aziendali, con anche la possibilità per i commercialisti di accedere in sola lettura al conto così da poter reperire le fatture necessarie.

Si tratta di una novità importante in particolare per venire incontro alle esigenze dei professionisti che rientrano nel regime forfettario, per i quali scatterà l'obbligo di emissione delle fatture elettroniche a partire dal 1 luglio.

Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto ha commentato: "Ci impegniamo a offrire il miglior servizio ai nostri clienti, semplificando ogni aspetto della gestione finanziaria e contabile. Attraverso questa nuova funzionalità, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione ancora più completa, che permette di gestire il processo di fatturazione, in linea con la normativa vigente, in maniera semplice e intuitiva e integrare in una sola piattaforma attività di banking e gestione delle fatture, ottimizzando i pagamenti in entrata e in uscita."

La funzionalità, disponibile gratuitamente per i clienti di Qonto, sarà disponibile a partire da luglio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^