Fattura ElettronicaQonto

Qonto rende obsolete le ricevute cartacee

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Innovazione Qonto rende obsolete le ricevute cartacee

Qonto introduce la certificazione con valore probatorio delle ricevute digitalizzate: le aziende potranno eliminare gli scontrini fisici, semplificando la gestione delle note spese e accelerando i processi di trasformazione digitale

 

Qonto è il primo istituto di pagamento a proporre in Italia un servizio di certificazione con valore probatorio che assegna alle ricevute digitalizzate lo stesso valore legale di quelle cartacee. In termini pratici, le aziende potranno caricare i giustificativi di spesa direttamente sull'app, allegandoli alle transazioni, eliminando così l'obbligo di raccogliere e conservare gli scontrini.

Qonto_Edge9

Come funziona la digitalizzazione dei giustificativi di spesa di Qonto

La possibilità di digitalizzare i giustificativi di spesa permetterà alle aziende di semplificare la gestione delle note spese aziendali dal momento che non sarà più necessario raccogliere e conservare gli scontrini. Qonto rilascia infatti una certificazione probatoria basata su firma elettronica e un timbro digitale generati automaticamente, insieme a data e ora esatta della certificazione stessa. Queste informazioni sono memorizzate e conservate senza limiti temporali in conformità al regolamento europeo eIDAS

Il nuovo strumento offerto da Qonto permetterà alle PMI di accelerare i processi di trasformazione digitale, consentendo alle aziende di gestire in maniera più snelle e totalmente digitale i giustificativi di spesa. Una funzione molto utile, soprattutto per le realtà che hanno attivato conti multipli dedicati a team o collaboratori: i singoli dipendenti potranno caricare direttamente i giustificativi di spesa, che poi saranno accessibili al reparto amministrativo online, senza dover investire tempo e risorse per recuperare le ricevute fiscali cartacee. 

"Il 2020 ha dimostrato in modo inconfutabile quanto la digitalizzazione sia per le PMI fondamentale non solo per garantire una maggiore competitività di medio-lungo periodo, ma anche per un tema di vera e propria sopravvivenza nel breve periodo. In Qonto abbiamo a cuore la crescita delle imprese e lavoriamo con l’obiettivo di sostenerle, dotandole di strumenti digitali per la gestione delle finanze aziendali in incessante evoluzione e studiati per generare un grado di flessibilità ed efficienza sempre crescente" - spiega Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia - "Comprendiamo meglio di chiunque altro il valore che il tempo riveste per un’azienda, ed è per questo che - per primi - abbiamo sviluppato il servizio di certificazione e archiviazione dei giustificativi di spesa digitalizzati. Con questa nuova funzionalità guidiamo le organizzazioni a cogliere i vantaggi della digitalizzazione, aiutandole a snellire i processi amministrativi e a focalizzarsi sulla produzione di valore".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200611 Gennaio 2021, 17:36 #1
Immagino abbiano server di backup crittografati ed a ridondanza di backup... La tecnologia e' ottima. Al primo blackout nazionale, ne riparliamo.
\_Davide_/11 Gennaio 2021, 22:12 #2
Originariamente inviato da: Axios2006
Immagino abbiano server di backup crittografati ed a ridondanza di backup... La tecnologia e' ottima. Al primo blackout nazionale, ne riparliamo.


Quanti backup sul circuito Bancomat/Visa/Maestro ricordi?

Le possibilità ci sono, se non vengono attuate è solo una questione economica.
djfix1312 Gennaio 2021, 09:27 #3
primi i politici ad usare queste carte...tanto da giustificare le crocchette del cane...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^