CIQLinuxOpen Source

Rocky Linux from CIQ: l'erede di CentOS ha ora garanzie di livello enterprise

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Innovazione Rocky Linux from CIQ: l'erede di CentOS ha ora garanzie di livello enterprise

CIQ ha annunciato il lancio di una nuova offerta basata su Rocky Linux: le aziende potranno acquistare un abbonamento per tutelarsi da eventuali problemi e ricevere aggiornamenti di sicurezza più tempestivamente

 

CIQ ha svelato la propria offerta commerciale per offrire garanzie alle aziende che usano Rocky Linux, distribuzione nata per succedere a CentOS dopo il ritiro di quest'ultima da parte di Red Hat. La nuova offerta prevede obiettivi per i livelli di servizio (Service Level Objectives, SLO) e risarcimenti in caso di problemi.

CIQ lancia la sua offerta commerciale per Rocky Linux

È un percorso lungo quello che ha portato al lancio di questa nuova offerta commerciale da parte di CIQ. Oltre alla decisione da parte di Red Hat di dismettere CentOS, c'è anche quella di chiudere l'accesso ai sorgenti di Red Hat Enterprise Linux del 2023, che ha portato alla nascita della Open Enterprise Linux Association, fondata dalla stessa CIQ assieme a Oracle e SUSE.

La nuova offerta prevede che CIQ offra SLO per la fornitura di aggiornamenti di sicurezza e per il rimedio delle vulnerabilità, nonché l'accesso a repository certificati e protezioni legali sulle richieste di risarcimento relative all'uso di software open source. Il costo annuale è di 25.000$ e copre tutte le macchine in un'azienda, senza limiti di core, socket, host fisici o macchine virtuali.

"Rocky Linux from CIQ incontra le esigenze delle organizzazioni che vogliono eseguire Rocky Linux fornito dalla comunità nella propria infrastruttura IT ma hanno bisogno di garanzie contrattuali e mitigazioni alle responsabilità che la comunità open source non può fornire. Ora si può avere il meglio dei due mondi", ha dichiarato il fondatore e CEO di CIQ Gregory M. Kurtzer.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^