Startup al femminileHuawei

Terzo appuntamento con la "School for Female Leadership in the Digital Age" di Huawei

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Innovazione Terzo appuntamento con la "School for Female Leadership in the Digital Age" di Huawei

La scorsa edizione ha ricevuto quasi 2.500 candidature da parte di studentesse e giovani professioniste provenienti da tutta Europa. Per iscriversi al nuovo appuntamento (che si terrà a Praga) c'è tempo fino al 31 maggio 2022

 

Con il progetto "School for Leadership in the Digital Age" Huawei punta a sostenere il talento femminile, offrendo alle giovani donne la possibilità di affermarsi anche in ambito tecnologico. Dopo il successo ottenuto dalla seconda edizione della manifestazione (che si è tenuta lo scorso febbraio a Nizza), la European Leadership Academy di Huawei ha annunciato che la terza edizione si terrà dal 17 al 22 luglio a Praga. L'iniziativa fa parte del progetto Huawei "Seeds for the Future" e testimonia l'impegno dell'azienda cinese a sostegno dell'inclusione digitale: l'obiettivo è quello di creare un mondo in cui le donne possano essere protagoniste del futuro di domani. 

Il programma di borse di studio prevede masterclass, lavori di gruppo, attività di apprendimento attivo ed esperienze culturali

Le candidature saranno aperte fino al 31 maggio 2022: una giuria indipendente selezionerà le candidate che potranno accedere a questo programma di borse di studio completamente gratuito e della durata di una settimana, che prevede masterclass, lavori di gruppo, attività di apprendimento attivo ed esperienze culturali. Le candidate (in totale 29) verrano selezionate dai 27 stati membri dell'Unione Europea (una per paese), con l’aggiunta di altre due partecipanti provenienti dall'Ucraina e dai Balcani occidentali. L'edizione invernale ha ricevuto quasi 2.500 candidature provenienti da tutta Europa.

Tony Jin, Huawei Chief Representative presso le Istituzioni Europee, ha affermato: "Questa prossima edizione rappresenta un’altra eccezionale opportunità per le giovani leader del futuro di acquisire nuove conoscenze in ambito tecnologico. Attraverso questa iniziativa, Huawei conferma il suo impegno a sostenere il talento europeo e siamo entusiasti di collaborare con i nostri partner in Repubblica Ceca con l’obiettivo di offrire un'esperienza formativa di alto livello. Ulteriore motivo di soddisfazione è per noi quello di annunciare questo programma formativo a pochi giorni dopo dalla celebrazione dello ‘Europe Day’".

Berta Herrero, direttrice del programma, ha dichiarato: "Le donne devono essere in grado di plasmare e guidare la rivoluzione tecnologica in prima persona, motivo per cui il nostro programma fornisce alle più giovani gli strumenti necessari per cavalcare con successo la transizione digitale in Europa. Indipendentemente dal percorso di studi, sia esso di carattere scientifico o umanistico, le donne ricoprono un ruolo chiave nel settore delle tecnologie. Nessuno può infatti ritenersi estraneo al progresso della tecnologia, motivo per cui è fondamentale tenere conto della diversità nell’ambito dello sviluppo tecnologico come primo passo per costruire un mondo realmente equo e inclusivo, libero quindi da pregiudizi e discriminazioni di qualsiasi tipo".

 

 

 

 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
boboviz19 Maggio 2022, 17:06 #1
Sono ANNI che cerco borse di studio/finanziamenti/sostegni ai SOLI uomini.
Esistono per uomini e donne, per SOLE donne, ma nessuno per SOLI uomini.
Strano, eh? Eppure siamo, come dicono tutti, immersi nel patriarcato....
roccia123419 Maggio 2022, 17:08 #2
Le quote rosa, di qualunque forma e colore, sono una delle più grandi cazzate mai create.
Sandro kensan19 Maggio 2022, 21:39 #3
In effetti manca proprio una spinta femminile nel mondo della tecnologia. Fin'ora le donne sono state utenti passive della tecnologia e questo non va assolutamente bene. Huawei l'ha capito e sta formando le donne in moda che i dispositivi siano creati da donne per il pubblico dei consumatori. Se gli uomini compreranno dispositivi fatti da donne sarà un grande giorno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^