Enterprise Defender, la nuova soluzione per la sicurezza di Akamai basata sull'approccio Zero Trust

Enterprise Defender, la nuova soluzione per la sicurezza di Akamai basata sull'approccio Zero Trust

Akamai Enterpise Defender garantisce accesso sicuro alle app, prevenzione dai malware, sicurezza e maggiore velocità delle applicazioni ed è concepita per supportare le aziende nel passaggio a un modello Zero Trust sia in cloud sia on-premise

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Security
Akamai
 

Enterprise Defender è una soluzione di sicurezza basata sull'Akamai Intelligent Platform che aggiunge un modello di accesso alle applicazioni adattivo e funzioni di sicurezza e accelerazione e permette alle aziende di semplificare il passaggio verso un'architettura Zero Trust senza dover acquistare hardware aggiuntivo.

Cosa significa Zero Trust? 

Letteralmente, Zero Trust si traduce con "zero fiducia" ed è un modello di architettura di rete nel quale non è sufficiente che un utente venga verificato grazie alle credenziali, che possono essere trafugate in vari modi, e impone controlli più approfonditi che tengono in considerazione il dispositivo utilizzato e altri parametri. Il modello Zero Trust offre una maggiore sicurezza rispetto ai sistemi tradizionali e allo stesso tempo semplifica la complessità di gestione dell'infrastruttura e i relativi costi.

Quali sono le funzioni di Akamai Enterprise Defender?

Enterprise Defender si appoggia sulla Intelligent Edge Platform di Akamai ed è in grado di proteggere la rete aziendale da minacce evolute e mirate come ransomware, attacchi zero-day o basati sul DNS.

Akamai Enterprise Defender

Include funzioni di protezione del percorso dati, SSO (Single Sign-On), identità, accesso alle applicazioni, oltre a strumenti per avere totale visibilità delle risorse e controllo della gestione e integra un WAF, Web Application Firewall, per prevenire attacchi di tipo DDoS. 

Enterprise Defender è una soluzione cloud e di conseguenza non richiede l'installazione e la gestione di hardware on-premise, semplificando così la complessità dell'architettura e riducendo i costi sia di Capex sia di Opex, rispettivamente gli investimenti iniziali e quelli di gestione operativa. 

"I nostri clienti devono affrontare una serie crescente di sfide complicate per soddisfare le esigenze delle loro attività aziendali - accesso condizionale alle app, migrazione sul cloud, accesso di terze parti, integrazione M&A e protezione della forza lavoro da minacce avanzate - e le esistenti architetture basate sul perimetro aziendale si stanno rivelando troppo complesse e rischiose per soddisfarne le esigenze" - ha affermato Tim Knudsen, Vice President, Product Management, Enterprise Business Unit di Akamai - "Enterprise Defender semplifica la transizione al modello Zero Trust, poiché offre ai nostri clienti un'unica soluzione progettata per sostituire le VPN e migliorare il loro sistema di sicurezza, garantendo, al contempo, una user experience ottimale".

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^