Acer prossima al superamento di Dell nelle vendite PC
Secondo Gianfranco Lanci, CEO e Presidente di Acer, sarebbe imminente il superamento di Delle nella classifica di vendita dei PC a livello globale
di Alessandro Bordin pubblicata il 15 Ottobre 2009, alle 10:50 nel canale TLC e MobileAcerDell
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche i dell, al carefour sono presenti sia acer che dell, e già da molto tempo.
e comunque i portatili escono tutti dalle stesse fabbriche, la Quanta produce i dell, gli hp, e molti altri per esempio.
Vero, quest'ultima se la gioca con compal e wistron (in ordine) ma c'è da dire che l'assistenza dell (come hp) è due spanne sopra a quella di acer. E non è poco, soprattutto in ambiti business.
HD con settori danneggiati comunicato a Dell di venerdì ed arrivato lunedi pronto per essere sostituito.
Inoltre la qualità generale è a favore di Dell,nonchè la varietà di prodotti e di utenze a cui si rivolge.
Certo che la presenza di Dell nei centri commerciali sta a significare che hanno avuto un bel calo ultimamente.
Avrò avuto un sedere enorme io che ho due notebook Acer uno vecchio di 6 anni ed uno comprato l'inverno scorso.
Quello vecchio è stato usato intensamente in cantiere costantemente in mezzo alla polvere ed ho dovuto solo recentemente sostituire il disco fisso che era andato dopo 6 anni di uso.
Oltre a quello non ha mai fatto una piega e l'ultimo và che è una meraviglia con un uso quasi 24/7 da Dicembre 2008.
Come rapporto prezzo/prestazioni vi sono ben poche marche che riescono a competere con Acer.
Non tiratemi poi fuori Apple o Sony, venditori di fumo per eccellenza che vendono il marchio.
Posso capire che un tempo gli Acer avevano la fama di bassa qualità (lo dico per sentito dire perchè personalmente sono andato benissimo anche in passato con questa marca), ma ora sono migliorati parecchio.
Farquaad (in sign) ha cinque anni e non mi ci sono mai "fatto male", anzi ne sono sempre stato più che soddisfatto.
Non voglio dire che tu stessi flammando, eh, sia ben chiaro; però la tua più che un'argomentazione mi sembrava un luogo comune.
Il mio acer me le ha fatte passa di tutti i colori schermo rotto (dopo 20 giorni di vita) crepe nella cerniera, frittura della scheda video ed altro ancora!
Ma la cosa che non mi farà più comprare un pc acer è la sua assistenza fuori garanzia oltre che pessima anche gestita da disonesti!
Avevo il portatile aziendale DELL Inspiron 6400 comprato nel 2006 e usato 2 anni che si è scrostato dappertutto e ho dovuto cambiare batteria perché si era bruciata nonché il mouse a corredo perché il bottone sinistro non funzionava più
Sull'assistenza e sul servizio non metto bocca, ma sulla qualità in se è tutto opinabile...
p.s.unica cosa positiva sono forse i netbook... così si dice in giro...sarà!!!
sul totale di notebook venduti in questi ultimi 3 anni, il 2,7% e' finito in centro assistenza per problemi gravi. Di questo 2,7% il 73% nel periodo che va dal 2° al 3° anno. Per dare un dato di comparazione, nesso stesso periodo, abbiamo avuto il doppio di guasti da parte di Sony, un 33% in piu' di Asus, un 4% in meno da parte di Samsung.
Quindi la qualità dei prodotti Acer (degli ultimi 3 anni) non e' da discutere. Quello che invece non va proprio di Acer e' il sistema di gestione delle problematiche. Lunghe attese al telefono (a pagamento), riparazioni che durano fino a 20 giorni lavorativi, tempi di intervento per le riparazioni on-site non rispettate (il contratto prevede l'intervento NBD). E' qui che Acer deve lavorare senno' e' inutile essere davanti a tutti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".