Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata

Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata

L'AGCOM ha ordinato una nuova multa all'operatore telefonico per via dell'eccessiva complessità del numero 133 che si occupa dell'assistenza ai clienti

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale TLC e Mobile
3 Italia
 
62 Commenti
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Gnaffer14 Dicembre 2016, 19:53 #11
Originariamente inviato da: dado1979
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.
Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3
Dumah Brazorf14 Dicembre 2016, 19:55 #12

Perchè il 191 no?

L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.
maxsy14 Dicembre 2016, 20:59 #13
Originariamente inviato da: krissparker
ho un contratto all inclusive, mi hanno sempre risposto, mai avuto un problema, anzi spesso richiamato per offerte o sconto....


addirittura sconti? quindi ti chiamano per dirti che vogliono meno soldi da te? secondo loro gli dai troppi soldi?
scusa ma non è chiaro quello che hai scritto.
maxsy14 Dicembre 2016, 21:03 #14
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.


io invece segnalo che un azienda (non telefonico) l'unico modo per parlarci senza pagare la telefonata è utilizzare il numero a disposizione per chi non abita in italia.

non siamo alla follia?
X3n014 Dicembre 2016, 22:40 #15
Originariamente inviato da: dado1979
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.


sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.
Phoenix Fire14 Dicembre 2016, 23:20 #16
Originariamente inviato da: X3n0
sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.


nella mia breve esperienza gli operatori sono stati tutti rapidi e competenti, il problema era sempre riscire ad arrivarci a parlare con loro
hexaae15 Dicembre 2016, 01:20 #17
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci
nick09115 Dicembre 2016, 07:42 #18
gli operatori sono tutti servi del dio denaro, l'importante è che si vada avanti a censurare questi comportamenti
pochi anni fa le multe per delle vere e proprie truffe erano un decimo di questa
dado197915 Dicembre 2016, 08:45 #19
Originariamente inviato da: Gnaffer
Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3

Come al solito la gente non capisce una mazza di niente.
1) anche io vado in 4G sia col cell che a casa e a casa mia va in 4G;
2) io con 15 euro uso il telefono, mando sms uso internet in giro (4 Gb alla settimana);
3) uso internet a casa per 1 Gb al giorno e la notte illimitato;

Il senso di quello che intendevo è (bisogna spiegarvi tutto) che con 15 euro uso il cellulare, uso internet a casa (senza pagare un adsl quindi così è più semplice) e vado al cinema.

Te quanti Gb al mese hai?
Dumah Brazorf15 Dicembre 2016, 08:49 #20
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.

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