Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata
L'AGCOM ha ordinato una nuova multa all'operatore telefonico per via dell'eccessiva complessità del numero 133 che si occupa dell'assistenza ai clienti
di Nino Grasso pubblicata il 14 Dicembre 2016, alle 16:01 nel canale TLC e Mobile3 Italia
62 Commenti
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Un operatore può anche proporsi con tariffe più basse, se poi per far quadrare i conti risparmia sui costi dell'assistenza.
Secondo il vecchio adagio "nessuno regala niente": paghi di meno, ti offro di meno. In questo caso, in termini di help desk scassato e copertura inferiore.
L'importante è poter scegliere. Le imposizioni dall'alto, che sulla carta dovrebbero tutelare noi poveri utenti implumi, servono solo a distorcere il mercato e sbattere fuori i concorrenti scomodi.
E' vero: parlare con un essere umano con l'help desk della Tre è quasi impossibile, ma l'abbonamento che ho fatto fare recentemente a mia madre da 100minuti/100sms/1GB alla settimana per 5 euro al mese è difficile da battere. Le due cose sono collegate. Basta saperlo.
Se vuoi un'assistenza degna di questo nome ti rivolgi a un altro operatore. E paghi di più.
Anche tu però, dicendo: "non voglio giocare a chi ce l'ha più lungo, però...." (snocciolando la tua tariffa), hai risposto dicendo una cosa che non c'entra nulla con l'articolo...
....e inoltre, a conti fatti.....
... Il tuo è più corto!
beh, posso dire che l'assistenza con un operatore è complicata (ma non impossibile) se hai la ricaricabile e non un contratto (che al contrario ti rispondono subito) .
Tuttavia fa dei prezzi che gli altri operatori si sognano e ti chiamano anche per ridurre le tariffe(incredibile ma vero) e proporti nuove offerte.
Insomma risultato che con 15 euro al mese(se provieni da un contratto) ho minuti infiniti, messggi infiniti, 30 gb di internet al mese con pure 500mb di roaming in caso di necessita.
e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli
attualmente all-in vip 30gb a 15 euro e' estremamente vantaggiosa e mi trovo benissimo... soglia giornaliera 1gb se non fai il pirla su youtube non la sfondi...
per il servizio clienti io con 3 mi son trovato bene ad andare diretto in certi negozi h3g, oppure via facebook, sono abbastanza veloci
Però se ci si riesce, io ho trovato un miglioramento: il personale lo trovo competente ed educato.
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