Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata

Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata

L'AGCOM ha ordinato una nuova multa all'operatore telefonico per via dell'eccessiva complessità del numero 133 che si occupa dell'assistenza ai clienti

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale TLC e Mobile
3 Italia
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gioloi15 Dicembre 2016, 09:04 #21
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.

Questo non è corretto.
Un operatore può anche proporsi con tariffe più basse, se poi per far quadrare i conti risparmia sui costi dell'assistenza.
Secondo il vecchio adagio "nessuno regala niente": paghi di meno, ti offro di meno. In questo caso, in termini di help desk scassato e copertura inferiore.
L'importante è poter scegliere. Le imposizioni dall'alto, che sulla carta dovrebbero tutelare noi poveri utenti implumi, servono solo a distorcere il mercato e sbattere fuori i concorrenti scomodi.
E' vero: parlare con un essere umano con l'help desk della Tre è quasi impossibile, ma l'abbonamento che ho fatto fare recentemente a mia madre da 100minuti/100sms/1GB alla settimana per 5 euro al mese è difficile da battere. Le due cose sono collegate. Basta saperlo.
Se vuoi un'assistenza degna di questo nome ti rivolgi a un altro operatore. E paghi di più.
Nautilu$15 Dicembre 2016, 09:05 #22
@Gnaffer:
Anche tu però, dicendo: "non voglio giocare a chi ce l'ha più lungo, però...." (snocciolando la tua tariffa), hai risposto dicendo una cosa che non c'entra nulla con l'articolo...
....e inoltre, a conti fatti.....
... Il tuo è più corto!
redeagle15 Dicembre 2016, 09:08 #23
L'importante è andare al cinema...
al13515 Dicembre 2016, 09:20 #24
io ho avuto tutti, tim, wind, voda e infine tre prima con contratto e poi ricaricabile.
beh, posso dire che l'assistenza con un operatore è complicata (ma non impossibile) se hai la ricaricabile e non un contratto (che al contrario ti rispondono subito) .
Tuttavia fa dei prezzi che gli altri operatori si sognano e ti chiamano anche per ridurre le tariffe(incredibile ma vero) e proporti nuove offerte.
Insomma risultato che con 15 euro al mese(se provieni da un contratto) ho minuti infiniti, messggi infiniti, 30 gb di internet al mese con pure 500mb di roaming in caso di necessita.
Phoenix Fire15 Dicembre 2016, 09:22 #25
Originariamente inviato da: hexaae
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci


e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli
Davis515 Dicembre 2016, 10:34 #26
boh... anche le altre compagnie fanno cosi' e peggio di cosi'...

attualmente all-in vip 30gb a 15 euro e' estremamente vantaggiosa e mi trovo benissimo... soglia giornaliera 1gb se non fai il pirla su youtube non la sfondi...
pingalep15 Dicembre 2016, 10:44 #27
passato a wind perchè mi offrivano la super all inclusive gold. lolololololol

per il servizio clienti io con 3 mi son trovato bene ad andare diretto in certi negozi h3g, oppure via facebook, sono abbastanza veloci
v1doc15 Dicembre 2016, 11:20 #28
Confermo in toto, è assolutamente impossibile parlare con un operatore, assistenza telefonica inesistente. Per fortuna rispondono via Facebook.
X3n015 Dicembre 2016, 11:29 #29
io ho degli screenshot dell'assistenza twitter che mi risponde Roma per toma, in maniera ripetuta :\
Luca6915 Dicembre 2016, 11:48 #30
Effettivamente parlare con un operatore della tre è piuttosto complicato: si deve navigare tra i menù e solo in alcuni sottomenù dopo il terzo livello si trova l'opzione "parlare con un operatore".
Però se ci si riesce, io ho trovato un miglioramento: il personale lo trovo competente ed educato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^