NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa tu stesso dici che maemo è stato abbandonato con N900, io pensavo che con i nuovi terminali proseguissero nello sviluppo di maemo, invece che fanno? abbandonano maemo e portano avanti symbian con N8, immagina se qualcuno volesse sviluppare un'applicazione a che santi si deve rivolgere, nel frattempo dicono che N9 sarà il primo smartphone con MeeGo, poi salta fuori che monteranno un SoC di produzione Intel x86.
Mille indiscrezioni che non fanno altro che creare confusione...
Nel frattempo il tempo passa e la concorrenza ha piani molto precisi, talmente precisi che hanno in mano un rullo compressore inarrestabile.
Vogliamo continuare con questi atteggiamenti confusi?..
no hanno "abbandonato" maemo per meego che è la fusione di maemo e moblin! e grazie alle QT gli sviluppatori nn dovevano preoccuparsi di maemo, meego o symbian, loro scrivevano il loro bel programma e alla fine decidevano per quale sistema compilarlo, senza cambiare neanche un riga di codice! ecco perché maemo era perfetto per sostituire col tempo symbian! E lo stesso vale sia per meego su arm che su x86! è questo il bello di un tollkit crossplatform! L'atteggiamento "confuso" sarà programmare per symbian cn un SDK e per windows phone cn un'altra! La strada era stata scelta un anno fa, ora l'hanno ricambiata di NUOVO! Alla fine la scelta fatta nel 2010 nn rompeva gli investimenti fatti precedentemente! Questa di oggi SI!
qui abbiamo il maggiore produttore mondiale di telefonia (sia come volumi che come fatturato) che si allea con il maggiore produttore di software al mondo (sia come volumi che come fatturato) e voi lo chiamate "epic fail"????
dai, diamogli almeno il beneficio del dubbio. forse qualcuno tra tutte quelle teste pazze capisce qualcosina più di noi di strategie aziendali, no?
dai, rivediamoci qui tra un anno e tiriamo le somme, ok?
PS: mi sta sulle balle M$ (uso solo ubuntu), ho un cel android (in vita mia ho avuto 1 solo nokia, il 6280, e l'ho buttato per la disperazione da quanto mi faceva schifo) e non comprerò azioni nokia o m$!
bhe ma che vuol dire?
Poi fra un anno magari la soluzione è stata vincente ma io da consumatore nn la condivido
Idem come sopra, anzi alla fine dice: "AT&T e T-Mobile hanno inoltre dichiarato di essere compiaciute delle vendite dei terminali"...
Già non è un dato ufficiale ma solo una stima di analisti e poi l'articolo è del 14 novembre e WP7 debuttò l'8 novembre negli USA, cioè 6 giorni prima... Bello giudicare le vendite di 6 giorni...
LG non è l'unico produttore di WP7... Notare che l'autore dell'articolo non è d'accordo con te poiché alla fine scrive: "WP7 ha raccolto dati di vendita più che soddisfacenti"...
E dove scrive che WP7 è partito malissimo? Dice solo che iphone e android vendono molto di più ma è la scoperta dell'acqua calda.
Noooo! Non ci credo che hai tirato fuori quell'articolo che comparve anche su hwupgrade!
Io ti avevo linkato il sito dell'intervistatore All Things Digital (http://mobilized.allthingsd.com/201...-phone-7-sales/) dove un uomo MS dichiara di essere contento delle vendite e tu rispondi con siti vari che non dicono niente e soprattutto con l'articolo su facebook?
Con questo è stato superato ogni limite del ridicolo.
Buona arrampicata sugli specchi. Divertiti, tanto ormai è chiaro che ragionare è inutile.
Ti ho riportato un po' di articoli di vario genere! tu invece su cosa ti basi?
cosa voglio dire?
semplice: gente che bazzica in un forum invece che dirigere una multinazionale da per spacciata un'azienda leader perché si è associata con un'altra azienda leader per essere entrambi più competitive in un mercato attualmente monopolizzato (come appeal, non ancora come numeri) da due altri produttori.
vendete la pelle dell'orso (nokia) prima di averlo ucciso.
dico solo, aspettiamo e vediamo.
Fun fact 2: iPhone ha un supporto a Exchange migliore di WP7.
"fortuna" per nokia che non ha un terminale WP7 in uscita domani, ma tra diversi mesi, dopo vari aggiornamenti di WP7 che aggiungeranno/correggeranno un pò di problemi e magagne (se non sbaglio è previsto per aprile un aggiornamento consistente).
PS:
http://www.engadget.com/2011/02/11/...ncept-revealed/
PS:
http://www.engadget.com/2011/02/11/...ncept-revealed/
Guarda non so se quei concept sono falsi o meno... ma sono stupendi!!
appunto.
ma sai, tutta la gente in fila al MW per comprare uno smartphone marchiato nokia, fico da vedere, con i giochi "da xbox"...
non lo comprerà nessunooooooooooooo! non ha le qt! non è opensource! epicfailnokiaaaaaaaaaaa!
si fa per scherzare ragazzi!
non siamo mica qua a discutere se era rigore!
fallo è quando arbitro fischia!
[U]aspettiamo e vediamo![/U]
PS: mi viene da ridere *é ho sempre preso per i fondelli un collega che ha sempre avuto cel nokia (che io ho sempre detestato) e ora sembra che la difendo!
ma pensa te!
PPS: il collega di cui sopra, dopo un paio d'anni col 5800, per la "disperazione" s'è preso un lg optimus.
PS:
http://www.engadget.com/2011/02/11/...ncept-revealed/
Si certo, e nel frattempo cosa vende? Come può pensare di vendere 150 milioni di Symbian quest'anno dopo la dichiarazione che entro 2 anni Symbian sarà abbandonato? Come può pensare che sviluppatori si mettano a creare applicazioni in QT quando il principale OS target di tali applicazioni sarà terminato in 2 anni?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".