Ecco ogni indirizzo e ogni città dove ci sarà la fibra in Italia
di Nino Grasso pubblicata il 10 Luglio 2017, alle 17:01 nel canale TLC e Mobile
È stato pubblicato l'esito della consultazione Infratel sulla copertura entro il 2020 della fibra ottica in Italia per verificare gli investimenti dei diversi operatori coinvolti
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa sto punto mi chiedo quale sia la valenza di qui files emersi dopo l'ultimo bando.... e se ci sia realmente una qualche speranza che entro il 2020 si avverino le previsioni ivi riportate.
i titoli è meglio non leggerli o ignorarli...
riassumendo:
lo stato ha deciso di mettere dei soldi per cablare in FTH le zone dove nessun operatore privato porterebbe accessi veloci perchè non gli conviene (aree bianche).
per sapere dove cablare, lo Stato ha chiesto agli operatori privati dove avrebbero cablato, in modo da spendere i soldi negli altri posti (bandi Infratel).
TIM, che è monopolista e odia avere concorrenti, sta facendo di tutto per far casino, ritardare il cablaggio openfiber/infratel in modo da evitare concorrenza. Probabilmente fornisce anche dati pasticciati...
Non volevo essere irrispettoso, mi spiace
Io non ho attiva la 200 mega, e finchè ci sarà solo tim non la farò mai, perchè sono solo una manica di incompetenti, ed hanno delle tariffe assurde con condizioni capestro ed imposizioni senza senso (vedi l'obbligo di acquisire il loro router merdoso, perchè non posso essere libero di scegliere un prodotto che ritengo superiore? Perchè devo essere costretto a pagare per l'inutile timvision se non lo voglio?)
Ergo, da lì nasce la mia rimostranza verso gli altri operatori che non hanno purtroppo intenzione di investire nella FTTH (nella VDSL non so, ci spero ancora sinceramente ma dubito).
Addio.
No, sono armadi enormi che coprono un intero quartiere. Sugli armadietti lungo la via, se sono della Telecom, noterai che quelli sul lato dei numeri pari probabilmente c'è un numero, mentre su quelli del lato dei civici dispari c'è un altro numero.
Del mio comune è presente 1 solo numero civico (su oltre 4000 abitanti), previsto per la 30mega.. si vede che ci abita un "raccomandato"!
Comunque non credo abbiano contattato tutti i fornitori di fibra ottica italiani: alcune vie del mio comune sono state cablate in FO una decina di anni fa da un operatore privato locale (con finanziamento pubblico) ma dalle tabelle non risulta.
Se abiti in una valle (come me) allora era già area bianca quindi non oggetto di questo articolo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".