Gli USA ridefiniscono la banda larga a 25/3Mbps: il dato che fa vergognare l'Italia
di Nino Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2015, alle 13:31 nel canale TLC e Mobile
La Federal Communications Commission (FCC) ha ridefinito i criteri per la banda larga, non più da 4/1 Mbps rispettivamente in download e upload, ma da 25/3 Mbps. E in Italia?
191 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon era un problema di banda, ma alti e bassi di linea costanti da 7mega scendovo anche a 0,40 per poi risalire, stessa cosa l'Upload, idem per il ping
la linea quindi risultava oscena, la sera ping assurdi e download degradato, (primo anno tutto ok).. cambiato profilo in Fast da 20ms di ping saliva a piu di 900ms senza motivo, provato con pc diversi, stesso risultato!! cambiati vari modem, stessi risultati..
la cosa strana che non ho mai avuto cadute di linea, la portante quando prendevo più di 8 mega quando 6 mega, stessa cosa con i db, quindi evidente che la linea non era pulita,
vicinanza alla centrale circa 100 metri senza armadio ma con il cavo diretto ad un armadiettino piccolo sotto casa "una specie di smistatore" non saprei come chiamarlo..
la centrale non supporta la 10 mega (centrale molto vecchia) infatti più della 7 non danno nella mia zona, qualsiasi operatore.
un tecnico di una ditta esterna (molto bravo per altro) mi ha seguito la cosa per molto tempo, c'è diventato matto, aveva preso la cosa di punta, putroppo senza riuscire a sistemarmi la linea,
Forse saturazione oppure altri tipi di problemi, non so!
l'Impianto di casa è da escludere, [U]l'unico dubbio che mi viene sono i cavi sottoterra[/U], dalla centrale all'armadiettino sotto casa, perchè quello dall'armadiettino all'abitazione era stato messo nuovo dal mio elettricista insieme alla ditta di telefonia per conto telecom.
In definitiva mi hanno detto la sua linea non ha problemi, mentre venivo buttato fuori dai server mentre giocavo per latenza alta, e navigazione oscena.. (ho i video che provano quello che dico e scrivo).
Morale della favola: pagare un abbonamento adsl/telefono 40€ al mese per ricevere un servizio del genere è fuori luogo.. io la chiamo truffa, voi chimatela come vi pare.
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".