Stangata di fine anno per Vodafone: 1 milione di multa per i rinnovi da 28 giorni

Stangata di fine anno per Vodafone: 1 milione di multa per i rinnovi da 28 giorni

Alla fine è arrivata la multa per i non troppo graditi rinnovi di 28 giorni. Secondo l'AGCOM Vodafone avrebbe sfruttato il passaggio alle quattro settimane nei casi di recesso, applicando le nuove tariffe e non più le vecchie per i pagamenti in soluzione unica

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alessio.9130 Dicembre 2016, 11:42 #11
Buffonata, l'ennesima dimostrazione che le autorità di controllo e vigilanza italiane sono fuffa, e si veda anche consob e bankitalia lo schifo che hanno combinato nel sistema bancario. Facciamo due calcoli, il rinnovo ogni 28 giorni permette a vodafone di farsi pagare un mese in più all'anno quindi come se fosse di 13 mesi, prendiamo come costo mensile 10 euro di abbonamento a cliente (e mi mantengo basso), ergo gli bastano 100.000 clienti che pagano per un solo anno quel tredicesimo mese a 10 euro per ripagarsi la multa quando di clienti ne ha decine di milioni. AGCOM RIDICOLA. C'era solo una cosa da fare, obbligarla a tornare indietro e tariffare nuovamente a 30 giorni.
Epoc_MDM30 Dicembre 2016, 11:44 #12
Originariamente inviato da: alessio.91
Buffonata, l'ennesima dimostrazione che le autorità di controllo e vigilanza italiane sono fuffa, e si veda anche consob e bankitalia lo schifo che hanno combinato nel sistema bancario. Facciamo due calcoli, il rinnovo ogni 28 giorni permette a vodafone di farsi pagare un mese in più all'anno quindi come se fosse di 13 mesi, prendiamo come costo mensile 10 euro di abbonamento a cliente (e mi mantengo basso), ergo gli bastano 100.000 clienti che pagano per un solo anno quel tredicesimo mese a 10 euro per ripagarsi la multa quando di clienti ne ha decine di milioni. AGCOM RIDICOLA. C'era solo una cosa da fare, obbligarla a tornare indietro e tariffare nuovamente a 30 giorni.


A quanto c'è scritto, Vodafone ha 90 giorno per provvedere alla diffida. Per cui, non so cosa potrebbe succedere se non dovessero fare nulla.
frankie30 Dicembre 2016, 11:57 #13
mi sembra che anche TIM abbia fatto la stessa cosa... attendiamo
alessio.9130 Dicembre 2016, 12:01 #14
Originariamente inviato da: frankie
mi sembra che anche TIM abbia fatto la stessa cosa... attendiamo


E dopo che gli fanno la multa?
roccia123430 Dicembre 2016, 12:11 #15
E mi definite "SONORA STANGATA" un milione di euro per una società come vodafone? .

Li avranno già guadagnati con gli interessi da quando hanno messo i rinnovi ogni 28 giorni, altro che...
aleardo30 Dicembre 2016, 12:14 #16
Io direi sonora presa in giro per gli utenti.
Bartsimpson30 Dicembre 2016, 12:15 #17
Si, ovviamente la multa dovrebbe essere commisurata al guadagno creato illecitamente (almeno il doppio). Solo così si metterebbero i paletti alle grosse aziende che continuano a fare le furbette. Per il resto, il fatto che la vodafone sia la solita ladra, niente di nuovo eh
MiKeLezZ30 Dicembre 2016, 12:24 #18
Più che multa sembra quasi un milioncino dato ad AGCOM per farli stare zitti e pagarci le 13° ai dipendenti

Un milione... è nulla. ridicoli
aqua8430 Dicembre 2016, 12:30 #19
Agcom
Adusbef
Adiconsum
Federconsumatori
CGIL
CISL
....
...
....

mi spiegate come fanno a stare in piedi così tante associazioni che alla fine dei conti non fanno NULLA? ce ne saranno si o no migliaia di persone dietro??
non fanno nulla perchè i consumatori continuano a essere fregati/truffati sempre e comunque.

che la Vodafone, o chiunque altro, sia dalla parte del torto credo non ci sia da discutere, ma se glielo permettono perchè non approfittarne??

mi viene in mente una notizia sentita qualche mese fa di un tizio che parcheggiava la macchina dove non poteva (o oltre il tempo limite, non ricordo esattamente), fatto sta che lui stesso ha dichiarato che gli costava meno la multa tutti i giorni che pagare regolarmente il parcheggio.
io7830 Dicembre 2016, 12:41 #20
Scusate ma qui AGCOM non ha multato il fatto del passaggio del rinnovo da 30 a 28gg ma il fatto che questo modifica per chi aveva fatto un contratto SIM+Smartphone dove c'era scritto "durata 24 mesi" e poi dopo un mese ha esercitato il recesso improvvisamente si è trovato a pagare un prezzo di riscatto di 25 rate invece che 23.

Ora infatti nei contratti non è più scritto 24 mesi ma 24 rinnovi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^