TIM elimina la velocità ridotta alla fine dei Giga su tutte le offerte
di Nino Grasso pubblicata il 20 Febbraio 2017, alle 10:01 nel canale TLC e Mobile
A partire dai rinnovi successivi al 3 aprile 2017 i clienti TIM non potranno continuare a navigare se hanno esaurito i GB della propria opzione internet, neanche se questa prevedeva in precedenza la navigazione a velocità ridotte
TIM ha annunciato una variazione nella propria offerta "al fine di rendere omogeneo il portafoglio di offerta mobile" attraverso la quale eliminerà su qualsiasi opzione dati la possibilità di navigare a velocità ridotta in seguito al termine del traffico internet. Nessuna modifica ai prezzi, ma a partire da ogni rinnovo successivo al 3 aprile non sarà più possibile continuare a navigare se si esauriscono i giga anche se in precedenza la propria opzione permetteva di farlo.
La compagnia ha iniziato ad informare tutti i clienti potenzialmente interessati da tale novità attraverso diverse modalità, fra cui l'SMS che riportiamo testualmente di seguito:
"Modifica delle condizioni contrattuali: Il prezzo della tua offerta non cambia, ma dal primo rinnovo successivo al 3/04/2017, se finisci i Giga, potrai continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando un'offerta dati aggiuntiva più adatta alle tue esigenze. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Tale modifica è determinata dall'esigenza di rendere omogeneo il portafoglio di offerta TIM".
L'SMS si conclude con l'esortazione di contattare il numero 409160 per ottenere ulteriori ragguagli sulla modifica. TIM informerà gli utenti anche con altri strumenti: oltre agli SMS e al numero 409160 per "ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate" sulle modifiche applicate sulla propria specifica linea mobile il cliente può informarsi via web con l'informativa dedicata presente nella sezione MyTIM Mobile del sito tim.it, a questo indirizzo, o attraverso il Servizio Clienti 119.
Una volta esauriti i Giga previsti dal proprio piano internet l'utente potrà navigare solo ed esclusivamente attivando un'offerta dati aggiuntiva a quella già presente, naturalmente a pagamento. Per indorare la pillola l'operatore offre "1 Giga gratis per 7 giorni", una promozione attivabile solo una volta ed entro il 5 aprile 2017 che "regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da smartphone, PC e Tablet".
Sulla nota ufficiale rilasciata dalla compagnia leggiamo, infine:
"Il Cliente che non accettasse le modifiche proposte, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 aprile 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Per richiedere il recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore, la perdita del numero telefonico in tuo possesso, Clicca qui. Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del cliente".
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altra parte se la vogliono loro.
Mi mancherà la tua copertura, di certo non le tue tariffe.
Del resto anche Vodafone adotta il blocco totale allo scadere del traffico, da tempo immemore direi...
E mi sa che anche wind3 di adeguerà, nel tempo
Mi mancherà la tua copertura, di certo non le tue tariffe.
Credete che se lo fa tim, gli altri poi non si adeguino?
imho prima dell'estate saranno tutti cosi i contratti,
spero di sbagliarmi.
Infatti non esiste il gestore migliore, ma al massimo si punta ad uno un pochino meno peggio degli altri.
imho prima dell'estate saranno tutti cosi i contratti,
spero di sbagliarmi.
Questo lo do per scontato, semplicemente andrò da un operatore che mi dia un numero maggiore di GB al mese a parità di costo mensile.
Lo faranno tutte le compagnie probabilmente con la scusa di "adeguamento al mercato".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".