Fattura Elettronica
Dal 30 giugno il POS diventa veramente obbligatorio, e l'obbligo di emettere fattura elettronica è esteso ai forfettari
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Aprile 2022, alle 17:41 nel canale InnovazioneIl Governo ha anticipato la misura dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2022. Prevista una multa di 30 euro ai quali si somma il 4% del valore della transazione negata. L'obbligo di fatturazione elettronica è stato esteso anche ai forfettari con redditi superiori ai 25.000 euro
138 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon esiste una volta dopo perché da uno che mi propone una cosa del genere non ci torno e se posso gli faccio una sequela di segnalazioni che fa prima a chiudere.
Ho direttamente tra i preferiti le mail PEC che vanno da ASL a Z di zorro.
Visto che però hai fatto quest'affermazione mi viene spontaneo pensare: se non ci fosse il welfare, che faresti?
probabilmente quello che fanno i miei connazionali...
Ho direttamente tra i preferiti le mail PEC che vanno da ASL a Z di zorro.
Cosa buona e giusta, ma poi dopo ne devi cercare un altro che magari ha tariffe molto più alte.
Ma non è questo il punto? Rendere sconveniente l'evasione?
In edilizia le fatture erano quelle delle streghe prima che iniziassero le detrazioni, perchè non allargare a tutti i campi modalità simili?
Se potessi io sarei sconosciuto al Fisco, ma nel caso spererei di avere la dignità per non fare le scenatine "lo faccio altrimenti chiudo" ma vorrei poter dire "lo faccio altrimenti invece che in un 5 stelle andrei alla pensione Miramare" o "lo faccio perchè così ho il Porsche GT3 e non l'Audi da giargiano"
Chissene... per fortuna non sono 100€ a farmi la differenza.
Al contrario la sensazione di aver fatto giustizia vale di gran lunga l'eventuale (ma spesso non è nemmeno così sovrapprezzo.
E' palese che in Italia è pieno di nero, negarlo sarebbe prendersi per i fondelli.
Avere una attività non significa però fare per forza nero.
Quindi distinguiamo un attimo chi è in difficoltà e per lui i costi aumentati di avere il POS possono essere un problema (che non giustifica cmq a delinquere) da chi va in giro con la macchina da 100mila euro facendo nero.
Per chi è in difficoltà, mi dispiace, ma credo che faccia comunque parte del gioco. Anche io che sono dipendente ho i miei problemi.
Per chi è un truffatore seriale che va in giro in porshe dichiarando meno di me, gli auguro tutto il peggio che gli possa capitare.
In edilizia le fatture erano quelle delle streghe prima che iniziassero le detrazioni, perchè non allargare a tutti i campi modalità simili?
Perché mandi a default la nazione. Non è che lo stato ha soldi infiniti e anche se li avesse immetterli nel sistema economico porterebbe successivamente ad effetti devastanti.
Certo, poi tutta l'impalcatura economico/commerciale che parte dallo Stato deve poter funzionare (e qui ci sarebbe molto da dire) e che le tasse siano da un lato eque e dall'altro usate al meglio (e ci sarebbe ancor più da ridire).
Ma parliamoci chiaro: se anche le cose da noi funzionassero a meraviglia, ci sarebbe comunque una marea di persone che evadono. Per cui per come la vedo io, tutto si riduce ad una questione di mentalità.
Concordo con te ma ribadisco che se sei in difficoltà e il problema è il costo del POS sei già fallito a monte.
Quando guardate a una azienda bisogna saperla guardare in termini economici e il core business non può in nessun caso avere una marginalità così bassa da ritenere il costo del POS un problema.
Laddove registri un evento del genere io consiglierei di chiudere prima di far debiti che non si sarà in grado di ripagare o peggio peggiorare una situazione debitoria già critica.
È importante capire questo messaggio perché ripeto uno dei problemi italiani è il non saper mettere la parola fine quando le cose non vanno fino a scavare una voragine che poi si porta via tutto.
Scusami se rispondo a te ma questo non basta!! SEGNALATE! Se tutti anzi basterebbe un 30% segnalasse quando riceve proposte di nero di fatto costringeremmo chi fa nero a sparire per via del terrore di incappare in un segnalatore.
Ogni volta che potete cercate di segnalare! Non basta augurare o cose del genere bisogna sempre essere persone per bene e fare quante più segnalazioni possibili.
Se uno vuole vivere senza tasse che emigri su un'isola deserta: ma poi non si lamentasse che nessuno gli fornisce un sistema sanitario, servizi di vario tipo, che non gli asfaltino strade, non ci siano scuole pubbliche e quant'altro.
Poi come detto: comunque le cose dovrebbero anche funzionare a dovere, è ovvio che se i soldi sono spesi male, per non dire malissimo, qualche domanda uno se la pone.
Ma anche qui, siamo onesti: la classe dirigente che abbiamo, da noi come in qualunque altro stato democratico, non è altro che il riflesso della popolazione che l'ha eletta, di come pensa e di come agisce.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".