Editoriale

Possiamo ancora fidarci degli USA? L'Europa deve seguire una sua strada, anche per la tecnologia

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Innovazione Possiamo ancora fidarci degli USA? L'Europa deve seguire una sua strada, anche per la tecnologia

I recenti avvenimenti gettano ombre estremamente lunghe sui rapporti transatlantici e sulla situazione europea dal punto di vista tecnologico. Come Europa forse non possiamo più fidarci degli Stati Uniti e dobbiamo sviluppare la nostra tecnologia

 
422 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]02 Marzo 2025, 10:56 #131
Se le guerre attualmente si tamponano solo con il deterrente basterebbe che l'Europa ora creasse sin da subito come fanno tutti i paesi del mondo Armi di Distruzione di Massa ma con un deterrente in più, attualmente RUSSIA / USA / CINA puntano sulla rinascita POST FOLLOW UP, avendo a disposizione sia gli armamenti e bunker, basta eliminare la seconda possibilità a livello globale con Armamenti nucleari automatizzati con Decadimento lunghissimo, quindi dopo il lancio se mi obblighi si vincerai la guerra ma per il resto della tua esistenza te la passi TOMBATO per sempre.

Quindi bastano 24 / 48 Testate con correzione al Cobalto e Torio lanciate a distanza ben calcolata non su città ma a dei punti equidistanti su tutto il pianeta ben precisi rendendo il pianeta sterile in tutta la sua superficie, di rapida applicazione basterebbe anche che la sola Francia modificasse le sue testate allo scopo e probabilmente sarà più deterrente del classico chi spara prima vince diventerà più se si spara si muore.

E' un Esagerazione ad Iperbole, ma quando si ha a che fare con un "Nuovo Ordine Mondiale Bipartisan" a questo punto Muoia Sansone e Tutti i Filistei.

PS: L'Europa e Morta.... Dovevano Produrre un Microprocessore ed una GPU ed un Sistema operativo Europeo altro che il "Tappo salva Plastica e l'Euro 7" ora possiamo solo cercare di resistere.....
impresa ben difficile visto che basta anche il solo "Cicciobombo" a farci il culo.
Zanzar802 Marzo 2025, 11:14 #132
Leggo di gente felice ed entusiasta dei piani del nuovo presidente americano per disfare l'Europa.

Mi chiedo solo come ci troveremmo sotto a nuovi padroni russi e cinesi, perché questa sarebbe l'alternativa.
Douglas Mortimer02 Marzo 2025, 11:32 #133
Articolo vergognoso e fazioso che mette in luce l'antiamericanismo che c'è sempre stato, è in queste occasioni che esce fuori esplicitamente. Tipico di chi ha cultura marxista.

Alla casa bianca è stato Zelensky ad essere stato arrogante ed aggredire Vance davanti alle telecamere, solo perché ha parlato di diplomazia. Il video guardatevelo integrale, non solo la reazione giusta e proporzionata di Trump.

L'UE è nemica dell'Europa, ha impedito la nascita di qualsiasi azienda tecnologica e non rispetta la proprietà privata, dunque non c'è modo per produrre tecnologia.
Gringo [ITF]02 Marzo 2025, 11:34 #134
Originariamente inviato da: Zanzar8
Leggo di gente felice ed entusiasta dei piani del nuovo presidente americano per disfare l'Europa.

Mi chiedo solo come ci troveremmo sotto a nuovi padroni russi e cinesi, perché questa sarebbe l'alternativa.


Si parla di semplice Assimilazione, al posto dell'inglese si impara il Coreano del Sud, nulla di complicatissimo, e dopo basterà imparare una semplice parola.

OBBEDISCO

Tutto il resto non serve visto che saremo l'ultima ruota del carro.
Douglas Mortimer02 Marzo 2025, 11:35 #135
"riprovevole, disgustoso, vile, meschino, abietto, indegno, vigliacco."

Zelensky si è comportato così davanti ai suoi benefattori americani da cui dipende finanziariamente e militarmente.
E' andato a chiedere aiuti, doveva firmare il contratto già raggiunto, invece si è messo a polemizzare con Vance e poi con Trump attaccandolo anche sulle sue politiche fiscali.
Per 40 minuti tutto era andato liscio, con Trump che lo ha lodato pubblicamente.
Ripper8902 Marzo 2025, 11:41 #136
Originariamente inviato da: ZeroSievert

Quel filmato mostra un imboscata da parte di 2 Bradley.
Peccato che poi che alla fine la distruzione dell'MBT è dovuta al drone e non ai 2 IFV. Senza i Bradley sarebbe finita allo stesso modo.

Se avessi visto il resto del filmato infatti, tutti e 3 i membri dell'equipaggio del carro sono fuggiti illesi, il che significa che gli IFV non hanno penetrato nè lo scafo nè la torre.

Ma è bello vedere come una manciata di filmati su youtube lascino per te intendere che il Bradley "tengano testa" al soggetto di turno.
Ci sarebbero anche foto di Bradley sventrati in realtà. Ma tutto questo è irrilevante, le forze in campo più influenti sono ben altre.
ZeroSievert02 Marzo 2025, 11:46 #137
Originariamente inviato da: Ripper89
Quel filmato mostra un imboscata da parte di 2 Bradley.
Peccato che poi che alla fine la distruzione dell'MBT è dovuta al drone e non ai 2 IFV. Senza i Bradley sarebbe finita allo stesso modo.

Se avessi visto il resto del filmato infatti, tutti e 3 i membri dell'equipaggio del carro sono fuggiti illesi, il che significa che gli IFV non hanno penetrato nè lo scafo nè la torre.


I Bradley sono comunque riusciti a disabilitare, senza TOW, il carro piú recente che la Russia ha sul campo. Scusa se é poco.
Doraneko02 Marzo 2025, 11:51 #138
Originariamente inviato da: Ripper89
Cosa ? La guerra col Vietnam non l'han iniziata gli americani ? No vabbè ....


la guerra era già in corso, gli americani sono intervenuti solo dopo.

L'invasione serba da parte della NATO non è stata non nasce da un video poi dichiarato falso anni dopo ? In ogni caso non mi risulta che la Serbia di Milosevich abbia dichiarato guerra o attaccato la NATO.


Milosevich è finito a processo per crimini contro l'umanità e ad intervenire contro di lui è stata la Nato all'unanimità, visto ciò che stava succedendo in zona.

In Libia non hanno appoggiato i ribelli per far cadere il governo riconosciuto di Gheddafi ?


Anche qui è intervenuta la Nato, i primi a sparare/sganciare tra l'altro sono stati i francesi. La motivazione è stata che l'esercito di Gheddafi sparava sui civili.
Ripper8902 Marzo 2025, 12:00 #139
Originariamente inviato da: ZeroSievert
Infine direi che la capacita' di sopravvivenza di un Abrams e di un T-90/80/72 e' leggerissimamente diversa visto che i secondi non hanno neanche uno scopartimento protetto per le munizioni, che risiedono sotto l'equipaggio. Ne sono esplosi a centinaia proprio per questo motivo visto che anche un solo colpo a un T si porta via equipaggio e tank. Anche qui, filmati in cui torrette di carri T volano per decine di metri ne avro' visti a dozzine. Infatti i Russi ne hanno persi 3700+ dall'inizio della guerra.
Ne hanno persi tanti perchè nei primi anni del conflitto l'uso dell'MBT era tatticamente errato.
Mandare gli MBT in prima linea, senza manco il supporto della fanteria è un suicidio per qualunque carro.
E ne hanno persi tanti anche perchè l'equipaggio è anche poco addestrato.

Quindi mandare 30 carri armati o 300 e' la stessa cosa in una guerra dove i numeri in campo si aggirano sulle migliaia. Ok.
Mandare 300 mezzi vulnerabili ai droni anzichè 30 non avrebbe portato a nulla di significativamente diverso. Avremmo avuto 300 carri distrutti.
Comunque sia faccio notare che l'Ucraina non ha combattuto senza MBT, semplicemente gli rifilavano i T64 / T80 anzichè i modelli occidentali.
Per quelli almeno erano addestrati.

All'epoca l'Iraq aveva uno degli eserciti piu' grandi del mondo e armi relativamente recenti
Ti riferisci ai T72 in versione da esportazione e quindi privati di visione infrarossa ? O agli RPG7 ?
E non esistevano droni all'epoca.

. Mentre l'Ucraina, specie all'inizio della guerra, aveva al piu' qualche residuato sovietico come difesa anti-aerea e qualche arma portatile NATO. Se la Russia non e' riuscita ad avere la supremazia aerea e' per incapacita' non perche' l'Ucraina avesse chissa' quale sistema di difesa.
Non avevano la superiorità aerea ma di fatto volavano quasi ovunque prima dell'arrivo dei sistemi antiaerei NATO. Non mi pare l'Iraq li abbia mai ricevuti.
Ricordo inoltro che la Russia invase l'Ucraina con appena 150k coscritti, l'invasione Irachena è avvenuta con numberi ben diversi ma soprattutto con scopi differenti.
fra5502 Marzo 2025, 12:00 #140
Leggere ancora delle "provocazioni" contro la Russia che l'hanno "costretta" a invadere l'Ucraina mi fa morire
Quasi quanto la favola che Putin combatteva con "una mano legata dietro la schiena" perchè non voleva andarci giù troppo duro. A breve ci racconteranno che l'invasione non c'è mai stata, o che c'è stata ma sì, erano quattro gatti armati con fucili di plastica, solo scena...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^