TeamSystem Cassa in Cloud: lo scontrino elettronico si gestisce con PC, tablet e smartphone

TeamSystem Cassa in Cloud: lo scontrino elettronico si gestisce con PC, tablet e smartphone

Al problema del dover rinnovare i registratori di cassa per l'avvento dello scontrino elettronico TeamSystem risponde con una soluzione che porta il registratore di cassa su PC, smartphone e tablet per semplificare la gestione degli e-scontrini

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Innovazione
TeamSystemScontrino Elettronico
 

L'e-scontrino, o scontrino elettronico, diviene una realtà a quattro anni dal provvedimento che l'ha introdotto. La novità normativa impone l'obbligo di emettere scontrini elettronici ai possessori di partita IVA con giro d'affari superiore ai 400.000€ a partire dal 1 luglio 2019 (con gli altri che dovranno adeguarsi dal 1 gennaio 2020), ma questa evoluzione si presenta anche come un'opportunità. Così la pensa TeamSystem, che con il suo gestionale Cassa in Cloud ha portato la gestione della cassa su PC, tablet e smartphone per adeguarsi in maniera intelligente ai nuovi obblighi.

TeamSystem Cassa in Cloud: lo scontrino elettronico su PC, tablet e smartphone

TeamSystem Cassa in Cloud

L'e-scontrino impone ad aziende e professionisti di aggiornarsi e di aggiornare il modo in cui si relazionano con le ricevute fiscali. L'Agenzia delle Entrate dovrà infatti ricevere digitalmente i dettagli degli scontrini emessi e questo richiede un ammodernamento dei ricevitori di cassa o l'adozione di soluzioni alternative. Nella prima direzione si muove Nexi, che propone di POS smart SmartPOS Cassa e SmartPOS Mini, mentre nella seconda si muove TeamSystem con Cassa in Cloud, che consente di registrare gli scontrini direttamente dai terminali mobili e poi inviare il tutto sia all'Agenzia delle Entrate che al cloud di TeamSystem, dove i dati vengono messi a disposizione del negoziante.

Cassa in Cloud di TeamSystem raccoglie infatti i dati dei negozi e non si limita a inviarli all'Agenzia delle Entrate come da obbligo di legge, ma li archivia nel cloud così da poter creare rapporti sull'andamento delle vendite, analisi su quali prodotti vendono maggiormente e quali invece restano invenduti, nonché in modo tale da avere una gestione del magazzino unificata e chiara. Viene anche proposta una versione per ristoranti che gestisce anche le comande.

Cassa in Cloud consente, oltre a gestire le ricevute fiscali elettroniche, anche la gestione delle fatture elettroniche, così da poter gestire con un solo strumento anche l'approvvigionamento dai fornitori e l'emissione di fatture.

La rivoluzione degli e-scontrini può essere un'occasione per rinnovare il modo in cui si fa business e per semplificare i processi od ottenere maggiori informazioni dai dati che sarebbero già a disposizione, come i dati di vendita, e migliorare quindi anche significativamente le prestazioni della propria attività.

Ulteriori informazioni su Cassa in Cloud sono disponibili sul sito dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^