Vodafone

Vodafone ritorna alla fatturazione a 30 giorni anticipando il governo. Ecco le novità

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale TLC e Mobile Vodafone ritorna alla fatturazione a 30 giorni anticipando il governo. Ecco le novità

L'operatore rosso decide di anticipare le mosse del governo italiano e di riportare la fatturazione per i propri clienti a 30 giorni e non più a 28 come accade odiernamente. Gli altri operatori faranno lo stesso?

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danylo30 Ottobre 2017, 18:21 #31
Mars4ever,
e' hwupgrade che ha titolato male.

Bisio ha detto "Abbiamo dunque deciso che ritorneremo al ciclo di fatturazione precedente" e prima era mensile (non 30gg).

Inoltre la legge (futura) parla di fatturazione mensile o multipli del mese.


mikypolice30 Ottobre 2017, 18:51 #32

Trasparenza?

...ma che stanno dicendo...sanno prendere bene in giro... perché non dicono di esser stati attaccati pubblicamente e legalmente.
https://www.change.org/p/agcom-cont...no-di-13-mesi-2
Mamma mia che mondo di m...a
negano pure i genitori che gli hanno concepiti pur di non andare contro le proprie aziende...
"ci siamo accorti che i nostri clienti.. .." ahh.. . pensavo che se ne erano accorti del +10% di fatturato all'anno.
ma per piacere...
azi_muth30 Ottobre 2017, 19:02 #33
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non avrebbe senso...


Come no...la trasparenza tariffaria è il problema non l'aumento dei prezzi.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Le parole del AD, parlano di trasparenza, poi se sta mentendo non lo so, La trasparenza, dice che se pago 10 euro al mese, questi devono essere chiesti una volta al mese, ovvero ogni 30 giorni.


Il punto è che hanno fatto coincidere il cambio di tariffazione con l'aumento delle tariffe.

Se uno paga sempre 25 euro al mese e poi all'improvviso ne paga 28 si accorge dell'aumento
Se si paga 25 euro invece che su 12 mensilità su 13 "rinnovi è possibile che o non ti accorgi dell'aumento o che non dia troppo peso all'aumento.
In ogni caso la percezione per il consumatore è sbagliata e apre la strada a ulteriori aumenti.
Per me la base dovrebbe essere mensile anche per il mobile.
marchigiano30 Ottobre 2017, 19:37 #34
Originariamente inviato da: nickname88
Mi domando perchè lo stato non intervenga contro queste furbate.


c'è il libero mercato, se non ti sta bene cambi, coopvoce per es fattura sempre lo stesso giorno del mese

Originariamente inviato da: domthewizard
che poi la fatturazione dovrebbe essere mensile, perchè anche a 30gg non è regolare. cmq sempre meglio di niente, vediamo se si adegueranno anche tim e sky


esatto, tra l'altro mi tocca sempre spostare il contatore dati android nei mesi da 30 perchè lui calcola un mese vero, si vede che solo in italia c'è la fatturazione fantasiosa

Originariamente inviato da: gioloi
Ti dìrò, per me il conteggio su base settimanale sarebbe molto meglio. Su tutto, non solo sulle tariffe telefoniche. Anche lo stipendio dovrebbe essere conteggiato settimanalmente.
Sarebbe una base omogenea per tutto l'anno, non come i mesi che cambiano da 30 a 31, più quello di 28 che ogni quattro anni diventa di 29.
Ma appunto, settimanale, non come ora che fanno "ogni quattro settimane" facendo finta che sia un mese. Quella è una truffa.


per me si può fare, basta che poi aggiornano anche il contatore android
tallines30 Ottobre 2017, 21:22 #35
"Vodafone tornerà a fatturare le proprie offerte a 30 giorni dicendo addio a quella da 28 giorni sempre al centro delle polemiche degli utenti. Una mossa che in qualche modo anticipa le decisioni che nelle prossime settimane dovrebbero arrivare dal governo italiano per porre a tacere una vicenda la quale aveva inasprito gli animi dei consumatori da tempo. "

Come si dice ? Hai pigliato la paura ehhhh

Chiaramente il soggetto è Vodafone .

Beh...se anche gli altri lo seguissero, non sarebbe male .

Ma la domanda è : se un gestore di telefonia torna a fatturare a 30 giorni, quando fatturava a 28 ?

Mi sembra che la fatturazione a 28 giorni sia iniziata a maggio 2016......

E il Tar che dovrebbe pronunciarsi per il ricorso fatto dall' AssTel contro le decisioni prese dall' Agcom, quando si pronuncia ?.......................

Interessante l' articolo che ho trovato del 14 sett 2017 >

AgCom: pronti a sanzionare gli operatori di telefonia, fattura deve essere mensile

Ma agli utenti o clienti che hanno già pagato, gli viene restituito qualcosa ?

Seeee.......aspè..........

A no.....ho trovato adesso anche questo........raga 50 euro di rimborso per tutti, magari ........andiamo a mangiarci una pizza >

Bollette a 28 giorni: rimborsi da 50 euro in arrivo

Articolo di 8 ore fa >>> Rimborso di 50 euro, come richiederlo

Articolo sempre di oggi 30 Ottobre 2017 >

Bolletta ogni 28 giorni tra legge e rimborsi: cosa fare

Il governo vuole proibire le fatturazioni non mensili: sanzioni da 500 mila euro a 5 milioni per gli operatori. Per il pregresso? Possibile indennizzo forfettario di minimo 50 euro. Il braccio di ferro con le tlc.
Kyo7231 Ottobre 2017, 07:38 #36
Minacciano pure di disertare l'asta del 5G? Io fossi nel governo gli avrei detto "non volete partecipare? Benissimo...gli operatori negli altri paesi UE saranno felici di farlo"...chissa' che direbbero...AssTel...un'altra "bella" sett...ehm...organizzazione ^_^
Simonex8431 Ottobre 2017, 08:24 #37
tutto sto casino per 7-10-15€ in più o in meno all'anno?
domthewizard31 Ottobre 2017, 08:53 #38
Originariamente inviato da: Simonex84
tutto sto casino per 7-10-15€ in più o in meno all'anno?


7-10-15€ che in una famiglia di 4-5 persone cominciano a fare una bella sommetta, oltre a quelli delle utenze fisse (telefono e paytv)

Nel mio caso in famiglia abbiamo due sim 3 ricaricabili da 5€, il fisso telecom da 50€ e sky da 30€, che in un anno arrivano a 90€. E questo perchè ci sono due sim kena e una 3 con addebito che tariffano ancora a 30gg, altrimenti sarebbero stati oltre 100€
zappy31 Ottobre 2017, 09:06 #39
Originariamente inviato da: Kyo72
Minacciano pure di disertare l'asta del 5G? Io fossi nel governo gli avrei detto "non volete partecipare? Benissimo...gli operatori negli altri paesi UE saranno felici di farlo"...chissa' che direbbero...AssTel...un'altra "bella" sett...ehm...organizzazione ^_^


guarda che TIM è francese, Vodafone inglese, Wind-3.... boh, era egiziana e ora forse russa...
Quindi "gli operatori degli altri paesi europei" (almeno parlando di quelli grandi che possiedono infrastrutture) sono gli stessi che ci sono qui... difficile che si facciano concorrenza contro se stessi.
l'unico che smuove(rà davvero il mercato è Openfiber, realizzando una rete statale da subaffittare.
zappy31 Ottobre 2017, 09:07 #40
Originariamente inviato da: marchigiano
c'è il libero mercato, se non ti sta bene cambi, coopvoce per es fattura sempre lo stesso giorno del mese

e x il fisso Tiscali. Peccato che non ci sia dappertutto. speriamo in Openfiber

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^