Skype

Voice Over IP: Skype e altre soluzione con nuove periferiche

di pubblicato il nel canale TLC e Mobile Voice Over IP: Skype e altre soluzione con nuove periferiche

Le tecnologie Voice Over IP stanno da qualche tempo assumendo sempre più importanza, se parla sempre più spesso e soluzioni tipo Skype sono ormai conosciutissime. Analizzeremo alcune attuali opportunità di servizio e qualche periferica interessante

 
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moloch13 Gennaio 2006, 19:39 #51
Occhio che adesso vi stendo tutti..io vivo in Francia, a Lione. Mi sono staccato da France Telecom, rescisso il contratto, e adesso ho solo l'abbonamento all'ADSL. Vi spiego bene..ho l'adsl2 a 20 mega, con modem-router wifi fornito, cjhe funziona anche come decoder TV..attacchi la tv al modem con la scart e guardi la tele con a stessa qualita del via cavo, tipo fastweb..ma non è finita! il modem ha anche un ingresso per il telefono. Ci attacchi un qualsiasi telefono e puoi chiamare VoIP. Inclusi nell'abbonamento ADSL c'è anche traffico teefonico nazionale gratuito e illimitato. Per chiamare in italia passo invece per un numero speciale che costa 0.9 centesimi al minuto. E..tenetevo forte..tutto questo ben di dio lo pago 29,90€ al mese, e il mio provider è : ALICE!!!! se volete buttare un occhio guardate http://www.aliceadsl.fr/, o anche www.free.fr, un altro operatore con le stesse offerte..
robydad14 Gennaio 2006, 09:53 #52
sai quante litigate ho fatto con le centraliniste della Telecom che telefonavano a casa per propormi la loro "rivoluzionaria offerta"?

ogni volta che gli citavo l'offerta di Alice Francia come confronto cominciavano a arrampicarsi sugli specchi e a sparlare. Una mi ha pure chiuso il telefono in faccia
bist14 Gennaio 2006, 11:24 #53
Originariamente inviato da: moloch]Occhio che adesso vi stendo tutti..io vivo in Francia, a Lione. Mi sono staccato da France Telecom, rescisso il contratto, e adesso ho solo l'abbonamento all'ADSL. Vi spiego bene..ho l'adsl2 a 20 mega, con modem-router wifi fornito, cjhe funziona anche come decoder TV..attacchi la tv al modem con la scart e guardi la tele con a stessa qualita del via cavo, tipo fastweb..ma non è
http://www.aliceadsl.fr/[/url], o anche www.free.fr, un altro operatore con le stesse offerte..


Per curiosità, che banda hai in up?
moloch14 Gennaio 2006, 11:28 #54
davvero, è incredibile la differenza dell'ofreta! stesso operatore e 2 paesi confinanti..tra l'altro l'anno prossimo mi ritrasferisco in italia, dove con 30 euro al mese (piu canone telecom) ci prendo l'adsl 640 se non sono cablato da fastweb mi sa..addio comodita!
stefano_ba14 Gennaio 2006, 12:11 #55
Originariamente inviato da: Potato Head

IN CASA
usa wifi chiama e riceve benissimo.
Il problema è trovare un operatore che offra solo la connessione (no canone, no telefono) a diciamo 30€ al mese..


Posso segnalarti la connessione senza telecom, solo dati, di cheapnet da 24,90+iva
moloch14 Gennaio 2006, 13:08 #56
Originariamente inviato da: bist

Per curiosità, che banda hai in up?


ho appena lanciato il test di connessione..purtroppo mi misura solo il descendente (al momento tra 5 e 6 mega. Di contratto la banda in up è fino a un mega, ma effettivo credo sia sui 300 perchè al wifi siamo collegati in tre con emule aperto tutti e tre e se scarichiamo tutti, dunque fai 60-70kbps di upload ciascuno, faccio molta fatica a inviare le mail, e la connessione con skype su fissi a volte salta
robydad14 Gennaio 2006, 13:48 #57
Originariamente inviato da: moloch
davvero, è incredibile la differenza dell'ofreta! stesso operatore e 2 paesi confinanti..tra l'altro l'anno prossimo mi ritrasferisco in italia, dove con 30 euro al mese (piu canone telecom) ci prendo l'adsl 640 se non sono cablato da fastweb mi sa..addio comodita!

non solo è lo stesso operatore in 2 paesi confinanti, ma oltretutto qui in Italia è anche possessore di tutte le linee su cui viaggia il suo traffico, mentre in Francia, penso, debba poggiarsi sulle linee di altri operatori (o Telecom Italia ha cablato anche tutta la Francia?)
porx30 Gennaio 2006, 22:10 #58

Fritz! Box Fon WLAN

Ho acquistato di recente il Fritz! Box Fon WLAN, la cui configurazione devo completare con la parte VOIP. Quello che ho capito e' che Skype non va bene perche' usa un software proprietario. Qualcuno ha un consiglio su un operatore idoneo?
P.S. - La parte ADSL e telefonia su linea analogica funzionano benissimo.
Another30 Gennaio 2006, 22:22 #59
penso che parla.it sia adatto, visto che lo danno in comodato

quali caratteristiche router/switch ha? è wireless? how much?
porx31 Gennaio 2006, 00:35 #60

Fritz! Box Fon WLAN

Ringrazio Another e rispondo.
Il Fritz! Box Fon WLAN e' un ADSL modem/ DSL router con WLAN access point e puo' quindi gestire direttamente vari PC tramite la rete wireless (801.22 b/g). Il DSL transmission rate e' max 8 Mbit/s downstream e 4 upstream.
Per quanto riguarda la telefonia su internet, e' conforme al protocollo SIP.
La mia connessione e' Libero 4 Mega in dowload e circa 0,3 in upload.
Come ho scritto, ho configurato facilmente tutta la parte connessione a internet e rete wireless, nonche' la telefonia analogica. Adesso devo trovare un fornitore di VOIP al quale registrarmi; in seguito dovro' inserire i dati nell'apposita schermata dell'interfaccia del Fritz Box.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^